Home Notizie Film 2013-2014: Gary Oldman in Bambino 44 – Ian McShane per Hercules

Film 2013-2014: Gary Oldman in Bambino 44 – Ian McShane per Hercules

Dal palco al set, il passo è stato breve per Nick Jonas, giovane protagonista del thriller Careful What You Wish For.

pubblicato 22 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:32

Careful What You Wish For: Già a teatro aveva provato a cimentarsi con la recitazione, ma ora Nick Jonas ha deciso di compiere il grande passo, abbandonando per un attimo i fratelli canterini per approdare sul set del film Careful What You Wish For. Thriller firmato Hyde Park-Image Nation e Troika Pictures, diretto da Elizabeth Allen e sceneggiato dalla coppia Chris Frisina e Gregg Hurwitz, il film vedrà Nick recitare al fianco di Isabel Lucas. Il giovane Jonas, qui al suo esordio da protagonista, andrà a vestire i panni di Doug, ragazzo che va ad impattare con Lena, giovane moglie di un banchiere che si è da poco trasferito vicino casa sua per l’estate. Tutto cambia quando il banchiere il questione muore, scatenando le indagini dello sceriffo e dell’investigatore assicurativo, perché dietro la morte dell’uomo c’è l’immancabile polizza milionaria. Riprese al via a fine Aprile, a Charlotte, in North Carolina.

Bambino 44 – Child 44: un ingresso di peso. Al fianco di Tom Hardy e Noomi Rapace, in Child 44, troveremo Gary Oldman, a breve in sala sia con il nuovo Robocop che per l’Alba del Pianeta delle Scimmie 2. Tratto dal romanzo di Tom Rob, il film sarà diretto da Daniel Espinosa, regista di Safe House. Nessuno sa, al momento, chi andrà ad interpretare il grande Oldman. Questa la trama: Unione Sovietica, 1953. Il regime di Stalin è al vertice, con l’entusiastica collaborazione del Ministero della Sicurezza e dell’MGB (precursore del nefando KGB), l’organismo di polizia segreta la cui brutalità e la continua pratica di torture non sono un segreto. La popolazione è costretta a credere che il crimine è stato debellato in tutto il paese, che tutti sono felici e che il governo rappresenta il punto di riferimento e di ispirazione morale per ogni cittadino modello. Quando tuttavia il cadavere di un ragazzino viene ritrovato sui binari di un treno, l’ufficiale dell’MGB Leo Demidov si sorprende che i genitori del piccolo morto siano convinti si tratti di omicidio. I superiori di Leo gli ordinano di non indagare né su questa morte né sulle altre che seguiranno. Leo obbedisce, anche se sospetta che qualcuno di molto importante possa essere implicato. Smetterà di obbedire nel momento in cui alla giovane moglie Raisa arriveranno minacce affinchè diventi lei stessa garante e spia dell’operato di Leo. Da agente inquisitore allineato con i diktat governativi, Leo diventerà un nemico pubblico da snidare, inquisire e sicuramente eliminare. Costretti a fingere di non amarsi per non nuocersi a vicenda, Leo e Raisa, dovranno proteggersi dal nemico ufficiale e potentissimo, e dai tanti nell’ombra di cui ignorano l’identità.

Divergent: non c’era ancora stata nessuna ufficialità. Fino ad oggi. Perché la Lionsgate ha annunciato che Kate Winslet prenderà parte a Divergent, nei panni di Jeanine Matthews. Se per noi l’accordo era ‘certo’, la conferma da parte della major non era ancora arrivata. Fino ad oggi. La Winslet, per la prima volta nel cast di una saga, andrà così ad affiancare Shailene Woodley, Theo James, Jai Courtney, Zoë Kravitz, Ansel Elgort e Maggie Q. Basato sul best seller di Veronica Roth, il film sarà diretto da Neil Burger e sceneggiato da Vanessa Taylor. Entro un mese, a Chicago, il via alle riprese. La trama? Questa: ‘Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l’unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto – se reso pubblico – le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l’addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza…‘.

Hercules: una serie di new entry di grido per Hercules. Brett Ratner ha infatti imbarcato a bordo del suo film Ian McShane, chiamato ad interpretare il consigliere di Ercole Amphiarus, ma non solo. Perché dopo l’annuncio di ieri riguardante Rufus Sewell, sono entrati nel cast anche Joseph Fiennes, John Hurt e Rebecca Ferguson, senza ovviamente dimenticare Aksel Hennie – Tideo ed ovviamente Dwayne Johnson – Ercole. Co-prodotto da MGM e Paramount Pictures, il film ‘ stato sceneggiato da Ryan Condol. Uscita in sala? 25 luglio 2014.