Al cinema dal 28 marzo: tutti i film del weekend pasquale

Le uscite del Week-end, tra Giganti e Ospiti particolari

di carla

Allora, vediamo un po’ cosa esce oggi al cinema. Possiamo scegliere tra l’avventuroso Il Cacciatore di Giganti diretto da Bryan Singer, i film drammatici Come pietra paziente, I figli della Mezzanotte, Su Re e Un giorno devi andare, la commedia francese poliziesca Due agenti molto speciali, il film drammatico inglese I figli della Mezzanotte, la pellicola d’azione G.I. Joe: La vendetta, il fantasy-horror The Host, il film per famiglie Marsupilami, la versione 3d del capolavoro d’animazione Monsters & Co. e la commedia italiana Outing – Fidanzati per sbaglio. Voi cosa andrete a vedere? Di seguito trame, cast e link ai trailer italiani e alle recensioni.

  • Il Cacciatore di Giganti: (Jack the Giant Slayer – Usa 2013 – Fantasy) di Bryan Singer con Nicholas Hoult, Ewan McGregor, Bill Nighy, Warwick Davis, Ian McShane, Stanley Tucci, Raine McCormack, Ewen Bremner, Eleanor Tomlinson, Eddie Marsan, Ralph Brown, John Kassir, Ben Daniels. Trama: La Terra è in pericolo. Una spaventosa razza di giganti è in lotta contro gli uomini per riconquistare i territori un tempo perduti. Jack, un giovane ragazzo, lotterà per fermarli e per salvare la principessa Isabella, rapita dal perfido Roderick. Trailer italiano e tutte le notizie sul film, recensione, intervista a Stanley Tucci e colonna sonora.
  • Come pietra paziente: (The Patience Stone – Francia, Afghanistan, Germania 2012 – Drammatico – Durata: 102 minuti) di Atiq Rahimi con Golshifteh Farahani, Hamid Djavadan, Hassina Burgan, Massi Mrowat, Mohamed Al Maghraoui, Malak Djaham Khazal, Faiz Fazli. Trama: Kabul, una giovane moglie accudisce il marito, eroe di guerra, in coma. La guerra fratricida lacera la città, i combattenti sono alla loro porta. Costretta all’amore da un giovane soldato, contro ogni aspettativa la donna si apre, prende coscienza del suo corpo, libera la sua parola per confidare al marito ricordi e segreti inconfessabili. A poco a poco in un fiume liberatorio tutti i suoi pensieri diventano voce: incanta, prega, grida e infine ritrova se stessa. L’uomo privo di conoscenza al suo fianco diventa la sua syngué sabour, la sua pietra paziente, la pietra magica che poniamo davanti a noi stessi per sussurrarle tutti i nostri segreti, le nostre disgrazie, le nostre sofferenze… finché non va in frantumi. Trailer italiano.
  • Due agenti molto speciali: (De l’autre côté du périph – Francia 2012 – Commedia – Durata: 96 minuti) di David Charhon con Omar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi, Maxime Motte, Léo Léothier, André Marcon, Zabou Breitman. Trama: Una mattina nei pressi di una bisca clandestina viene ritrovato il cadavere della moglie del più importante e potente sindacalista francese. Due mondi completamente opposti si incroceranno: quello di Ousmane Diakité, poliziotto della sezione finanziaria di Bobigny e l’universo di François Monge, Ispettore Capo della famigerata anticrimine parigina. Trailer italiano.
  • I figli della Mezzanotte: (Regno Unito 2012 – Drammatico – Durata: 146 minuti) di Deepa Mehta con Satya Bhabha, Shahana Goswami, Rajat Kapoor, Shabana Azmi, Ronit Roy, Siddharth, Seema Biswas, Shriya Saran, Kulbhushan Kharbanda, Darsheel Safary, Anita Majumdar. Trama: È il 15 agosto 1947, l’India proclama l’indipendenza dall’Impero britannico. “Fa’ che il ricco sia povero e il povero ricco”. E’ per un gesto di ribellione che, in un ospedale di Bombay, due neonati vengono scambiati da un’infermiera per permettere all’uno di vivere il destino dell’altro: Sinai, figlio di una donna povera, e Shiva, erede di un coppia benestante. Le loro vite si intrecceranno con quelle di tutti gli altri bambini nati nello stesso momento: sono i figli della mezzanotte e ognuno di loro possiede doti straordinarie… Trailer italiano.
  • G.I. Joe: La vendetta: (G.I. Joe: Retaliation – Usa/Canada 2012 – Azione – Durata: 110 minuti) di Jon M. Chu con Channing Tatum, Bruce Willis, Dwayne Johnson, Adrianne Palicki, Ray Stevenson, Joseph Mazzello, Walton Goggins, Byung-hun Lee, Ray Park, Arnold Vosloo, Blind Master, Elodie Yung. Trama: La squadra dei G.I. Joe non deve solo combattere il nemico, ma sono costretti a lottare all’interno del governo, contro pericoli che mettono a rischio la loro stessa esistenza. Trailer italiano e notizie sul film con la recensione.
  • Un giorno devi andare: (Italia, Francia 2013 – Drammatico – Durata: 110 minuti) di Giorgio Diritti con Jasmine Trinca, Anne Alvaro, Pia Engleberth, Amanda Fonseca Galvao, Sonia Gessner, Federica Fracassi, Paulo De Souza, Nilson Trindade Miquiles, Manuela Mendonça Marinho. Trama: Dolorose vicende familiari spingono Augusta a mettere in discussione la sua vita. Decide di accompagnare Suor Franca, un’amica della madre, nella sua missione presso i villaggi indios. Trailer italiano con notizie sul film e recensione.
  • The Host: (Usa 2013 – Fantasy) di Andrew Niccol con Diane Kruger, Saoirse Ronan, Max Irons, William Hurt, Jake Abel, Frances Fisher, Bokeem Woodbine, Boyd Holbrook. Trama: Quando un nemico invisibile minaccia l’umanità prendendo i loro corpi e cancellando i loro ricordi, Melanie rischierà tutto quello che ha per proteggere le persone che ama, dimostrando che l’amore può vincere… Trailer italiano e le notizie sul film con la recensione.
  • Marsupilami: (Sur la piste du Marsupilami – Francia 2012 – Avventura – Durata: 105 minuti) di Alain Chabat con Jamel Debbouze, Alain Chabat, Fred Testot, Lambert Wilson, Géraldine Nakache, Liya Kebede, Patrick Timsit, Aïssa Maïga, Dalip Singh, Aïssa Maïga, Céline Dion, Patrick Timsit, Gerardo Taracena. Trama: Il giornalista Dan Geraldo è arrivato nelle selvagge terre della Palombia e si ritrova di fronte a una situazione che non aveva mai osato immaginare. Grazie all’aiuto della guida locale Pablito, è infatti coinvolto in una spettacolare avventura che lo spinge fino al cospetto del marsupilami, una mitica e dispettosa creatura dalla lunga coda. Trailer italiano e colonna sonora.
  • Monsters & Co. (versione 3D): (Monsters, Inc. – Usa 2001 – Animazione – Durata: 92 minuti) di Peter Docter e David Silverman. Uscito nei cinema nel 2002, ritorna al cinema in versione 3d. Trama: James P. Sullivan e il suo migliore amico Mike Wazowski fanno parte di una bizzarra “fabbrica” di mostri. La loro vita viene sconvolta quando una bambina proveniente dal mondo degli umani va a trovarli. Speciale sul film con curiosità e trailer italiano.
  • Outing – Fidanzati per sbaglio: (Italia 2013 – Commedia) di Matteo Vicino con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Claudia Potenza, Giulia Michelini, Camilla Ferranti, Mia Benedetto, Riccardo Leonelli, Lorenzo Zurzolo. Trama: Federico e Riccardo sono due amici, estremamente diversi ma legati da un rapporto fraterno fin dall’infanzia. Il primo è uno scapestrato playboy di periferia, il secondo è un talento del design. I due si ritrovano coinvolti in un’avventura tra convenzioni sociali di genere che affronta il delicato tema del precariato giovanile e delle coppie di fatto. Trailer e notizie sul film.
  • Su Re: (Italia 2012 – Drammatico – Durata: 80 minuti) di Giovanni Columbu con Fiorenzo Matu, Pietrina Menneas, Tonino Murgia, Paolo Pillonca, Antonio Forma, Luca Todde, Giovanni Frau, Bruno Petretto, Ignazio Pani, Carlos Sannais. Trama: La passione di Cristo è trasposta in Sardegna, in un luogo diverso da quello storico, come nelle opere dei pittori rinascimentali che rappresentarono gli episodi narrati nel Vangelo ambientandoli nel loro tempo, nei loro paesi e con i loro costumi, senza mai mostrare la Palestina. Nel film il racconto inizia e finisce nel sepolcro dove Maria piange sul corpo del figlio. Tutto è già accaduto, ma gli antefatti si riaffacciano come ricordi e come sogni dei diversi protagonisti. Trailer e recensione.
  • I Video di Cineblog

    Ultime notizie su Film in 3d

    Tutto su Film in 3d →