Home Notizie Robert Redford entra nel cast di Captain America: The Winter Soldier?

Robert Redford entra nel cast di Captain America: The Winter Soldier?

Una bomba a sorpresa, pubblicata pochi minuti fa da Deadline, scuote Hollywood. Il leggendario Robert Redford sarebbe infatti in trattative per entrare nel cast di Captain America: The Winter Soldier, sequel del cinecomic Marvel visto in sala nel 2011.

pubblicato 22 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:30

Robert Redford, 76 anni all’anagrafe, andrebbe a vestire i panni del leader ‘senior’ dello SHIELD, organizzazione fino ad oggi impersonata da Samuel L. Jackson, con il ruolo di Nick Fury. Per l’attore, solo un anno fa dietro la macchina da presa di The Company You Keep, sarebbe un clamoroso esordio nel mondo dei cinefumetti. Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America 2 è stato sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely, dietro lo script del primo capitolo e dell’imminente Thor: The Dark World. L’uscita in sala? 4 aprile 2014.

Che il ‘patriarca’ del cinema indipendente ‘ceda’ al mondo dei blockbuster fa innegabilmente rumore, anche se altre notizie, al momento, non se ne hanno. Uscito nel 2011, Captain America: The First Avenger ha incassato 368,608,363 dollari in tutto il mondo, dopo esserne costati 140. Le riprese del sequel inizieranno a breve, il prossimo 1° aprile, per un cast che proprio oggi aveva ufficialmente dato il benvenuto a Maximiliano Hernández, Agente Jasper Sitwell in The Avengers ed ora imbarcato in Captain America: the Winter Soldier.

Al suo fianco il confermatissimo Chris Evans, Emily VanCamp, Anthony Mackie (Falco), Frank Grillo (Crossbones), Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Sebastian Stan e… Robert Redford?