Home Curiosità Eddie: The Sleepwalking Cannibal – trailer della comedy horror danese

Eddie: The Sleepwalking Cannibal – trailer della comedy horror danese

Esce negli States il prossimo 5 aprile la comedy-horror danese Eddie: The Sleepwalking Cannibal diretta da Boris Rodriguez e interpretata da Ulrich Thomsen, Wotan Wilke Möhring, Sebastian Blomberg, Katrin Sass e Burghart Klaussner.

pubblicato 24 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:28

Il trailer del film ci racconta di uno strano rapporto che si crea tra un pittore in declino che si è dato all’insegnamento e uno studente d’arte sonnambulo e….cannibale. L’originale connubio cannibalico-artistico è particolarmente intrigante, la messinscena punta ad una sana dose di humour nero più che ad una parodia tout court del genere horror e il comparto gore sembra di alto profilo.

Lars Olaafsen, una volta era una giovane celebrità nel mondo dell’arte, ma sta scivolando nell’oblio. Ronny un mercante d’arte che lo rappresenta da tempo vuole che Lars ritrovi l’ispirazione, ma lui si rifiuta di dipingere. La sua creatività potrebbe tornare, ma ad un costo troppo alto. L’ispirazione di Lars proveniva dall’arte della carneficina fatta di sangue e interiora ed ha giurato di non intraprendere mai più quella strada oscura. Ronny ansioso di riportare il suo artista in auge gli organizza un lavoro come insegnante d’arte in una piccola città. Si tratta di una “misura terapeutica”, un mezzo per riconquistare il suo bisogno di dipingere protetto dalla “sicurezza” di un rifugio di campagna… Nonostante le stravaganze di un gruppo di eccentrici locali (e un paio di insegnanti ostili) le cose sembrano promettenti per Lars e per il suo nuovo lavoro. Almeno fino a quando non incontra Eddie, un taciturno trentenne che frequenta la scuola e nasconde un oscuro e sordido segreto: Eddie soffre di una rara forma di sonnambulismo che lo trasforma da docile studente d’arte ossessionato dai cereali in un vorace cannibale sonnambulo. Inizialmente l’oscuro segreto di Eddie affascina Lars permettendogli di ritrovare finalmente l’ispirazione perduta, ma fino a che punto Lars è disposto a spingersi per il suo prossimo capolavoro?

Eddie: The Sleepwalking Cannibal – locandina