• Film

G.I. Joe – La vendetta: la colonna sonora del film

Il prossimo 28 marzo il team G.I. Joe e il team Cobra torneranno su grande schermo per un secondo adrenalinico confronto in G.I. Joe – La vendetta, sequel diretto da Jon Chu , scritto da Rhett Reese e Paul Wernick autori di Benvenuti a Zombieland che vede reclutati nel cast anche Bruce Willis e Dwayne Johnson, senza dubbio un paio di “jolly” che nobiliteranno l’operazione che fruirà anche per la prima volta del formato 3D.

Stavolta i “Joes” dovranno sventare un complotto terroristico che arriva sin nel cuore del governo americano al cui interno verrà ordito un piano, che sfocerà in un vero e proprio tradimento verso il leggendario team di soldati scelti.

Ricordiamo che il celebre franchise Hasbro oltre all’iconica linea di action figures e giocattoli ha già fruito di due adattamenti in una serie tv d’animazione e in una serie a fumetti e naturalmente il debutto su grande schermo, purtroppo piuttosto deludente, con G.I. Joe – La nascita dei Cobra diretto nel 2009 dallo Stephen Sommers regista de La mummia e Van Helsing.

Oggi vi proponiamo la colonna sonora del film composta dall’inglese Henry Jackman, tra i suoi lavori precedenti segnaliamo una collaborazione alle musiche del cinecomic Kick-Ass e score per X-Men: L’inizio, La leggenda del cacciatore di vampiri e i cartoon Il gatto con gli stivali e Ralph spaccatutto.

A seguire potete ascoltare la colonna sonora di Jackman e in coda all’articolo trovate una serie di clip musicali tra cui un video di Jay-Z e Robert Kelly del singolo “Don’t Let Me Die” con immagini tratte dal film.

1. Prologue
2. Arashikage
3. Get Me the GI Joes
4. Friendly Fire
5. Exile
6. Presidential Facade
7. Einsargen
8. Making Things Go Boom
9. Storm Shadow
10. Bad Dojo
11. Lady in Red
12. Fighting Ugly
13. Fort Sumter
14. Scare Tactics
15. I Want It All
16. End Game
17. Honor Restored
18. Firefly
19. Zartan

I Video di Cineblog