Home Curiosità The Last Will and Testament of Rosalind Leigh – trailer dell’horror con Vanessa Redgrave

The Last Will and Testament of Rosalind Leigh – trailer dell’horror con Vanessa Redgrave

Primo trailer per The Last Will and Testament of Rosalind Leigh, horror canadese diretto dall’esordiente Rodrigo Gudiño e che sembra aver molto impressionato lo scrittore e regista Clive Barker, tanto che l’autore di Hellraiser lo ha definito “magnifico”.

pubblicato 28 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:22

Bisogna ammettere che il trailer è piuttosto suggestivo e ci mostra alcune immagini tra l’onirico e l’allucinatorio che includono riferimenti mistico-religiosi e molti elementi legati allo spiritismo, inquietanti statue angeliche che prendono vita, bestie mostruose che ricordano i licantropi e tutto il repertorio da brividi che ha fatto la fortuna del filone delle “case infestate”.

La trama ci racconta di Leon, un antiquario che eredita una casa da sua madre Rosalind con la quale non aveva più contatti da diverso tempo. Preso possesso dell’abitazione scoprirà che che al suo interno vi è un santuario dedicato ad un misterioso culto di stampo angelico che la madre praticava insieme ad alcuni adepti. Una serie di inquietanti accadimenti, strani sogni e la sensazione che il luogo sia ancora abitato porteranno Leon a sospettare che lo spirito di sua madre aleggi ancora nella casa e che il fantasma della donna stia usando gli oggetti presenti nell’abitazione per contattarlo e comunicargli un importante messaggio.

il cast del film include Aaron Poole nei panni del protagonista, l’attore era nel cast del thriller La confraternita (2002) e più di recente ha recitato al fianco di Samuel L. Jackson nel crime-thriller The Samaritan (2012), mentre l’attrice premio Oscar Vanessa Redgrave (Giulia), vista di recente nel dramma Coriolanus e nel thriller in costume Anonymous, è la madre defunta del protagonista, la Rosalind Leigh del titolo.

Il resto del cast di supporto include Stephen Eric McIntyre, Charlotte Sullivan, Mitch Markowitz e Julian Richings, quest’ultimo è un caratterista piuttosto noto e recentemente impegnato nel ruolo di “Morte”, uno dei quattro cavalieri dell’Apocalisse nel serial tv Supernatural.

The Last Will and Testament of Rosalind Leigh – locandina

The Last Will and Testament of Rosalind Leigh - locandina