Home Curiosità Video Festival città di Imperia

Video Festival città di Imperia

Segnaliamo: Il Cineforum Imperia, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alle Manifestazioni del Comune di Imperia, organizza il 1° VideoFestival Città di Imperia che si rivolge a tutti gli appassionati di video-produzioni amatoriali quali: film, documentari, animazione e grafica, fotografia digitale, ed è strutturato in tre serate nelle quali i lavori ammessi saranno proiettati

di carla
29 Gennaio 2006 09:41

Segnaliamo: Il Cineforum Imperia, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alle Manifestazioni del Comune di Imperia, organizza il 1° VideoFestival Città di Imperia che si rivolge a tutti gli appassionati di video-produzioni amatoriali quali: film, documentari, animazione e grafica, fotografia digitale, ed è strutturato in tre serate nelle quali i lavori ammessi saranno proiettati pubblicamente dopo essere stati giudicati da una giuria tecnica e da un voto popolare espresso dal pubblico in sala.
Saranno premiati i primi tre lavori di ogni singola sezione più il lavoro votato dalla giuria popolare.

Le sezioni in concorso sono sei:

1) Sezione Cinema (Films, fictions ecc .di durata non inferiore ai 30 min.)

2) Sezione Cortometraggi (Films, fictions ecc. di durata non superiore ai 30 min.)

3) Sezione Documentari (Geografici, naturalistici, scientifici, approfondimento ecc. di durata non superiore ai 30 min.)

4) Sezione Animazione & Grafica (videoanimazioni, computer grafica, presentazioni 3D ecc. durata non superiore ai 10 min.)

5) Sezione Fotografia Digitale (Video-album e proiezioni a tema definito a scelta, di durata non superiore ai 30 min.)

6) Sezione Unica “Speciale Scuole” (senza distinzione di specialità)

Tutti i lavori proposti dovranno essere presentati sui seguenti supporti a scelta:

Formato analogico: cassetta VHS – Formato digitale: DVD pal.


Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 10 aprile 2006
; queste possono essere consegnate a mano presso i seguenti negozi: Lo Stregatto via Palestro, 25 e Foto Languasco via XXV Aprile, 45 a Imperia o spedite al domicilio del Direttore Artistico che si trova sul sito insieme al bando di concorso e alla modulistica necessaria.

Il Festival si terrà nelle sere del 28-29-30 aprile 2006 presso il Teatro Multimediale dell’Università in Via Nizza, 8 a Imperia. Nella serata conclusiva verranno riproposti alcuni lavori vincenti e saranno effettuate le premiazioni.