Home Curiosità Cloverfield 2: J.J.Abrams è al lavoro

Cloverfield 2: J.J.Abrams è al lavoro

Ci ha messo un po’ a dire qualcosa a riguardo, ma finalmente J.J.Abrams ha parlato di questo fantomatico Cloverfield 2! Addio quindi a chiunque ancora pensasse che Aladygma è in qualche modo collegato al film diretto Matt Reeves, e addio evidentemente anche a quelle immagini che sembravano essere un inizio di viral marketing. Anche perché

1 Marzo 2009 21:59

Ci ha messo un po’ a dire qualcosa a riguardo, ma finalmente J.J.Abrams ha parlato di questo fantomatico Cloverfield 2! Addio quindi a chiunque ancora pensasse che Aladygma è in qualche modo collegato al film diretto Matt Reeves, e addio evidentemente anche a quelle immagini che sembravano essere un inizio di viral marketing. Anche perché del film non è stato girato nulla, e ci sono appena le prime idee. Questo infatti ha dichiarato Abrams:

Stiamo davvero lavorando proprio ora su una certa idea. Il fatto è che, con ogni sequel -e questo non fa eccezione-, non dev’essere solo una questione di mercato: se stai per fare qualcosa, meglio che sia perché sei ispirato seriamente. Non deve per forza avere un significato, non deve funzionare per certo, ma vuol dire che l’abbiamo fatto perché ci tenevamo, non perché credevamo avrebbe sbancato il botteghino. Abbiamo un’idea che pensiamo sia decisamente buona: è di certo collegata a Cloverfield, e visto che l’idea non è niente male spero che il film si faccia più prima che poi.

Al di là di sviolinate sull’importanza o meno del successo di un film del genere, il fatto che il primo episodio abbia sbancato i botteghini e che molte domande siano rimaste ancora aperte (ad incominciare dal finale, che come molti sapranno racchiude più di un enigma non indifferente) giustifica comunque l’arrivo di un sequel. Piaccia o meno.

Fonte: ComingSoon