Home Trailer Blind Detective – trailer del nuovo thriller di Johnnie To

Blind Detective – trailer del nuovo thriller di Johnnie To

Disponibile un primo trailer per un thriller poliziesco davvero particolare, si tratta di una produzione cinese dal titolo Blind Detective che segue le investigazioni di un ex detective non vedente che torna in pista per supportare le indagini di un caso molto complesso.

pubblicato 29 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:20

La regia è di Johnnie To, esponente di spicco del noir orientale noto in Italia per titoli come Election, Vendicami e Life without principle, ma anche piuttosto eclettico nel suo approcciare il cinema di genere, tra i suoi altri film ricordiamo la comedy romantica Don’t Go Breaking my Heart (co-diretta con Wai Ka-Fai) e il dramma romantico Linger.

Per quanto riguarda il cast protagonista di Blind Detective è l’attore e cantante Andy Lau noto per il ruolo dell’ispettore Lau Kin-ming in due capitoli della trilogia Infernal Affairs. Lau torna a collaborare con To dopo aver recitato in Running of Karma (2003).

Da segnalare che questo è il secondo film di To che ha per protagonista un detective atipico, l’altro è il thrilller psicologico Mad Detective con protagonista un ex ispettore di polizia malato di schizofrenia che abbandona il pensionamento per aiutare un detective alle prime armi a risolvere un caso di omicidio molto complesso, che coinvolge la scomparsa di un collega di cui è sospettato un altro poliziotto che soffre a sua volta di un disturbo di personalità multipla.

Un poliziotto è costretto al pensionamento anticipato a causa di danni subiti alla retina. Questo fino a quando non assiste ad una rapina in banca insieme ad un ispettore donna che crede fermamente che l’uomo abbia degli straordinari sensi acuiti dalla sua condizione e che questi possano essere utili nelle indagini. Sarà così che la poliziotta e l’ex-detective faranno squadra nella speranza di risolvere il caso.