Home Curiosità Watchmen archiviato, Zack Snyder mette insieme il cast di Sucker Punch

Watchmen archiviato, Zack Snyder mette insieme il cast di Sucker Punch

In questi giorni, nel bene o nel male, non si può fare a meno di parlare di Zack Snyder e di Watchmen. E proprio di Snyder torniamo infatti a parlare, anche se non in relazione al cinefumetto in uscita questo venerdì, ma al suo prossimo progetto: Sucker Punch, adattamento per il grande schermo del racconto

di simona
4 Marzo 2009 15:59

Evan Rachel Wood In questi giorni, nel bene o nel male, non si può fare a meno di parlare di Zack Snyder e di Watchmen. E proprio di Snyder torniamo infatti a parlare, anche se non in relazione al cinefumetto in uscita questo venerdì, ma al suo prossimo progetto: Sucker Punch, adattamento per il grande schermo del racconto omonimo di Stephen Shibuya (ad opera dello stesso autore, a quattro mani con Snyder).

Per il cast della pellicola, un action-fantasy tutto al femminile, Snyder ha messo gli occhi su Amanda Seyfried, Evan Rachel Wood, Abbie Cornish, Vanessa Hudgens ed Emma Stone; tutte attualmente in trattative per accaparrarsi i ruoli principali.

Ambientato negli anni ’50, il film è stato definito come “una sorta di Alice nel Paese delle Meraviglie con la mitragliatrice” che mescola dragoni, bombardieri B-52 e bordelli.


Al centro della vicenda c’è Babydoll, una ragazza confinata dal patrigno in un’istituto psichiatrico, con la prospettiva di essere lobotomizzata entro 5 giorni. Nel tempo che passa rinchiusa, la giovane si immagina una realtà alternativa dove rifugiarsi per sfuggire al dolore e in quel mondo di fantasia comincia a pianificare la propria fuga. Dovrà rubare 5 oggetti che la aiuteranno ad uscire, prima che il cattivone di turno la deflori. Uh, oh. Non propriamente un film per famiglie, a quanto sembra!

Se le trattative andranno a buon fine, vedremo la Seyfried come Babydoll, affiancata dalla Hudgens nei panni di Blondie, la Cornish in quelli di Sweet Pea, la Wood nel ruolo Rocket e la Stone in quello di Amber; compagne di stanza della protagonista.

Fonte: ComingSoon