Home Curiosità Ben Barnes da Dorian Gray ad Amleto

Ben Barnes da Dorian Gray ad Amleto

Sembrano ormai lontani i tempi in cui ha vestito i panni del Principe Caspian. Lo abbiamo visto di recente protagonista di Un Matrimonio all’Inglese e lo vedremo presto in un nuovo adattamento de Il ritratto di Dorian Gray. Ben Barnes, riporta oggi Entertainment Weekly, è stato scelto per interpretare Amleto in Ophelia, film indipendente che

di simona
5 Marzo 2009 11:00

Ben Barnes Sembrano ormai lontani i tempi in cui ha vestito i panni del Principe Caspian. Lo abbiamo visto di recente protagonista di Un Matrimonio all’Inglese e lo vedremo presto in un nuovo adattamento de Il ritratto di Dorian Gray. Ben Barnes, riporta oggi Entertainment Weekly, è stato scelto per interpretare Amleto in Ophelia, film indipendente che porterà sullo schermo la tragedia del tormentato principe di Danimarca dal punto di vista della sua innamorata. La sfortunata, tragica protagonista, sarà interpretata da Juno Temple.

La regia porterà la firma di Dawn Shadforth, nota per aver diretto alcuni videoclip di Bjork e degli Oasis, al suo debutto cinematografico. L’intento è quello di dare alla tragedia del Bardo un’ambientazione dinamica e moderna con lo spirito del Romeo+Juliet di Baz Luhrmann.

Producono Daniel Bobker e Ehren Kruger (già finanziatori di I Fratelli Grimm e Skeleton Key). Le riprese dovrebbero partire all’inizio dell’estate.