Star Trek – William Shatner in uno spot per il videogame del film di JJ Abrams

Il prossimo 23 aprile uscirà negli States il videogame ufficiale dedicato allo Star Trek di JJ Abrams che insieme alla serie a fumetti fa parte di un’operazione parallela ai film da grande schermo, che intende sopperire ad alcune delle inevitabili lacune narrative della nuova linea temporale in cui si muovono Kirk e compagni.

Nel nuovo videogame Kirk (Chris Pine) e Spock (Zachary Quinto) si scontreranno con la razza aliena dei Gorn, un vecchia conoscenza per i fan della serie tv originale, apparsi per la prima volta nella prima stagione della Serie Classica nell’episodio “Arena”, in cui Kirk si troverà costretto a confrontarsi in uno scontro all’ultimo sangue proprio con uno di questi rettiloidi, che oltre ad essere senzienti si scoprirà dotati anche di una ferocia spietata e forza sovrumana.

Lo spot è assolutamente fantastico perché ci permette di rivedere Shatner che ironizza sul suo iconico ruolo dopo l’ospitata agli Oscar 2013. Ricordiamo che Shatner oltre al capitano Kirk ha interpretato il poliziotto TJ Hooker nell’omonima serie tv (1982-1986); ha scritto tre romanzi ambientati nell’universo di Star Trek; ha fornito le sembianze per la maschera indossata da Michael Myers in Halloween; ha vinto un Golden Globe come miglior attore non protagonista per il serial Boston Legal ed è apparso nei film L’aereo più pazzo del mondo… sempre più pazzo (1982), Palle in canna (1993); Miss Detective (2000), Showtime (2002), American Psycho 2 (2002); Palle al balzo – Dodgeball (2004); Miss F.B.I. – Infiltrata speciale (2005) e Fanboys (2009) in quest’ultimo film, una commedia giocata sulla rivalità tra fan di Star Wars e di Star Trek, Shatner ha interpretato se stesso in un esilarante cameo (trovate una clip in coda all’articolo).

Il Capitano Kirk mi ha reso famoso e quasi non passa giorno che io non ne parli con qualcuno, sempre con grande piacere. Chiaramente amo anche essere riconosciuto per tutto quello che ho fatto per il piccolo e il grande schermo. Interpretando Kirk ho anticipato il futuro- [William Shatner]