Home Notizie Snitch – L’infiltrato: la colonna sonora del film

Snitch – L’infiltrato: la colonna sonora del film

Il prossimo 1° maggio esce Snitch – L’infiltrato, l’attore e wrestler “The Rock” torna al cinema nei panni di un padre disposto a tutto, anche a mettere a rischio la propria vita per salvare il figlio coinvolto in un affare di droga.

pubblicato 26 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:16

Il regista e stuntman Ric Roman Waugh (Felon  – Il colpevole) porta su schermo una sceneggiatura basata su eventi reali e in parte ispirata ad un documentario della serie tv “Frontline” su come l’inasprimento delle leggi federali contro il traffico di droga abbia spinto alcuni detenuti a collaborare con le autorità denunciando i propri complici.

L’autore della colonna sonora

Le musiche del film sono del brasiliano Antonio Pinto, già autore delle colonne sonore del drammatico City of God, del thriller Perfect Stranger con Halle Berry e più recentemente dell’action-thriller Viaggio in paradiso (Get the Gringo) con Mel Gibson e del romance fantascientifico The Host basato su un romanzo dell’autrice di Twilight.

Pinto ha anche composto con Shakira il brano “Despedida” tratto dalla colonna sonora del drammatico L’amore ai tempi del colera e candidato ad un Golden Globe per la miglior canzone originale.

La trama del film

John Matthews (Dawyne “The Rock” Johnson) è un onesto inprenditore edile che viene a sapere che il figlio Jason che non vede da tempo è stato arrestato per traffico di droga. Di fronte ad una condanna ingiusta Jason non ha nulla da offrire alle autorità per chiedere clemenza per il ragazzo, così spinto dalla disperazione John convince la DEA e il procuratore distrettuale Joanne Keeghan (Susan Sarandon) a lasciarlo andare sotto copertura per contribuire ad alcuni arresti, abbastanza importanti e numerosi da valere la libertà di suo figlio. Con l’aiuto inconsapevole di un suo dipendente, un ex detenuto, John entra nel mondo del narcotraffico dove ogni sua mossa potrebbe essere l’ultima, in un’operazione ad alto rischio che richiederà ingegno e coraggio per sopravvivere.

Le musiche del film

1. The Ecstasy
2. Morning
3. The Bust
4. Minimum Sentence
5. Jail Talk
6. Looking For A Con
7. Dan’s Breakfast
8. House Fight
9. Cartel Move
10. Driving Back
11. Baseball Move
12. John To Jail
13. Malik
14. For The Money
15. The Farm
16. Truck Fight
17. Poetic
18. Snitch
19. Guitarra

Le canzoni del film

1. “I Wanna Be The Music” – Renee Stahl
2. “Sleep When I’m Dead” – Johnny Ringo
3. “Zone Full_CML” – Marcus e Alvin Merriett
4. “No Eres Buena” – Los Texas Wranglers
5. “My Crew” – John-John
6. “Como En Un Sueno” – Eljuri

Foto – Ccsp.com