Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto portano al cinema Venuto al mondo

Collaudata coppia nell’arte e nella vita, la scrittrice Margaret Mazzantini e l’attore e regista Sergio Castellitto hanno iniziato due giorni fa una tournée di reading dell’ultima fatica della narratrice, Venuto al mondo, di cui hanno annunciato anche un’imminente riduzione cinematografica. Del film, che ancora una volta – come lo splendido Non ti muovere – vedrà

di simona

Venuto al mondo

Collaudata coppia nell’arte e nella vita, la scrittrice Margaret Mazzantini e l’attore e regista Sergio Castellitto hanno iniziato due giorni fa una tournée di reading dell’ultima fatica della narratrice, Venuto al mondo, di cui hanno annunciato anche un’imminente riduzione cinematografica.

Del film, che ancora una volta – come lo splendido Non ti muovere – vedrà protagonista una donna, Castellitto sarà regista, autore della sceneggiatura insieme a Roberto Ciccutto e coproduttore, ma non interprete. Nonostante non si conoscano ancora i nomi degli attori che andranno a comporre il cast, Castellitto non esclude la presenza di Penelope Cruz.

La storia è incentrata sul personaggio di Gemma, che insieme a suo figlio pietro di sedici anni, parte verso Sarajevo, una città ancora lacerata da una guerra appena conclusasi, dove incontreranno Gojko, un poeta bosniaco che aveva avuto un ruolo di spicco nel suo passato.

Fonte: Il Tempo.it

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →