Home Curiosità Film Horror: super locandina con curiosità in numeri di 8 franchise di culto

Film Horror: super locandina con curiosità in numeri di 8 franchise di culto

Il sito Bloody Disgusting ha pubblicato una locandina con elementi di infografica che ci raccontano in numeri 8 franchise horror di culto: Omen – Il presagio, Alien, Nightmare, Halloween, Venerdì 13, Non aprite quella porta, L’esorcista e La notte dei morti viventi.

pubblicato 1 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:15

Il poster è stato creato da Hank Sforzini che è chiaramente un fan del genere come ha ribadito egli stesso:

Ho trascorso l’ultimo anno di lavoro come scrittore freelance per ‘Paste Magazine’ e con il mio partner creativo, Joseph Bass, ho creato questo poster visto che siamo entrambi appassionati di film horror.

A seguire vi proponiamo alcuni dei contenuti del poster che potrete visionare integralmente cliccando sul link in coda al post.

Omen – Il presagio: (06/06/06) è la data di uscita nelle sale del remake; (5) i film realizzati per il grande schermo più (1) remake e (1) un film per la tv.

Non aprite quella porta: (7) i film ufficiali del franchise; (6) gli attori che hanno interpretato Leatherface.

L’esorcista: (5) i film del franchise; l’originale ha rcievuto (10) nomination ed è il primo horror ad essere stato candidato a Miglior film.

Alien: non ci sono dialoghi per i primi (6) minuti dell’Alien del 1979; sono state create (130) uova per la camera d’incubazione nel relitto alieno del primo film.

Nightmare: sono (9) i film del franchise incluso il remake; oltre (1.892) litri di sangue sintetico sono stati usati durante la lavorazione del primo film.

Halloween: sono (10) i film del franchise; il regista John Carpenter ha composto le colonne sonore dei primi (3) film ed ha impiegato solo (4) giorni per musicare il primo film della serie.

Venerdì 13: sono in tutto (12) i film del franchise incluso il reboot del 2009; la conta dei corpi del primo film è di (11) vittime, mentre nel reboot tocca quota (14).

La notte dei morti viventi: sono in tutto 9 i film del franchise di George A, Romero e includono (3) remake: Night of the Living Dead di Tom Savini, L’alba dei morti viventi di Zack Snyder e Day of the Dead di Steve Miner che è il rifacimento de Il giorno degli zombi.

VISIONA LA LOCANDINA