Alla Ricerca di Dory: nuova clip del film e video backstage delle voci italiane

Alla ricerca di Dory: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel Disney-Pixar nei cinema italiani dal 15 settembre 2016.

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Debutta oggi 15 settembre nei cinema italiani il film d'animazione Alla ricerca di Dory, sequel del classico d'animazione Alla ricerca di Nemo.

Disney ha reso disponibili una nuova clip in italiano con un scena del film e una serie di video che ci portano dietro le quinte della fase di doppiaggio con le voci italiane del film che includono la conduttrice Licia Colò (voce parco oceanografico), l'ex nuotatore Massimiliano Rosolino (Pesce Luna), la cantante e rapper Baby K (Ricercatrice Debbie) e gli attori Carla Signoris (Dory), Luca Zingaretti (Marlin) e Stefano Masciarelli (Tartaruga Scorza).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla Ricerca di Dory: due nuove clip in italiano e trailer visto dal Trio Medusa


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il prossimo 15 settembre debutta nei cinema italiani il film d'animazione Alla ricerca di Dory, il sequel del classico Alla ricerca di Nemo che vede l'amata e smemorata pesciolina azzurra Dory partire per un viaggio in cerca delle sue origini.

A seguire trovate due nuove clip in italiano con scene del film e la lista dei doppiatori italiani che includono Carla Signoris come Dory, Luca Zingaretti come Marlin e Gabriele Meoni è la voce di Nemo.

 

Carla Signoris: Dory
Charlotte Infussi D'Amico: Dory da piccola
Luca Zingaretti: Marlin
Gabriele Meoni: Nemo
Melina Martello: Jenny
Carlo Valli: Charlie
Ambrogio Colombo: Bailey
Francesca Manicone: Destiny
Paolo Buglioni: Hank
Stefano Masciarelli: Scorza
Leonardo Della Bianca: Guizzo
Renato Cecchetto: Granchio
Franco Zucca: Rudder
Chiara Fabiano: moglie di Stan
Daniele Giuliani: Stan
Marco Mete: maestro Ray
Ada Maria Serra Zanetti: Sigourney Weaver
Alex Polidori: Passenger Carl
Baby K: ricercatrice Debbie
Massimiliano Rosolino: Pesce Luna
Licia Colò: voce parco oceanografico

 

Clip - Dove siete finti?

 

Clip - So dove sono i miei genitori:

 

 

Alla Ricerca di Dory: nuove clip in italiano e 22 locandine del sequel Disney-Pixar


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disney ha reso disponibili 3 nuove clip in italiano e 22 locandine internazionali di Alla ricerca di Dory, il sequel dell'amato classico Disney Alla ricerca di Nemo che debutterà nei cinema italiani il prossimo 15 settembre.

Nel film Disney-Pixar la più amata e smemorata pesciolina azzurra Dory ritrova i suoi amici Nemo e Marlin e insieme a loro cercherà di fare luce sul proprio passato. Cosa riesce a ricordare? Chi sono i suoi genitori? E dove ha imparato il balenese?

Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL-E) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttore di WALL-E), il film presenta le voci originali di Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Ed O'Neill, Kaitlin Olson, Ty Burrell, Eugene Levy e Diane Keaton.

 

Clip - La targhetta:

 

Clip - Dory da piccola gioca a nascondino:

 

Clip - L'eco localizzatore:

 

 

Alla Ricerca di Dory: nuovo trailer italiano e prima clip del sequel Disney-Pixar


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Nemo e il padre sono costretti ad allontarsi ancora dalla loro casa nella speranza di trovare la famiglia perduta da tempo della loro amica Dory. Disney ha reso disponibili un nuovo trailer italiano, una prima clip e alcuni spot tv del sequel Alla ricerca di Dory nelle sale italiane a settembre.

Alla ricerca di Dory riunisce la smemorata pesciolina blu Dory con i suoi amici Nemo e Marlin in cerca di risposte sul suo passato. Che cosa ricorda? Chi sono i suoi genitori? E dove ha imparato la lingua delle balene? Diretto da Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, WALL-E) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttore di WALL-E), il film presenta in originale le voci di Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Ed O'Neill, Kaitlin Olson, Ty Burrell, Eugene Levy e Diane Keaton.

 

Il regista Andrew Stanton parla di Dory:

Quando "Alla ricerca di Dory" stava appena cominciando a prendere forma ci siamo resi conto che non sapevamo molto su questo pesce chirurgo blu con una personalità solare. Il passato di Dory divenne così oggetto di grande curiosità, sia per noi come narratori che per tutti coloro che si erano innamorati di lei. Abbiamo avuto pochissimi indizi per andare avanti, sapevamo che era stata separata dalla sua famiglia, sapevamo che soffriva di perdita di memoria a breve termine, sapevamo che poteva leggere e sapevamo che poteva parlare con le balene o almeno lei pensava di poterlo fare.

 

Clip 1:

 

Promo Clip:

 

 

 

 

Alla Ricerca di Dory: nuovo trailer del sequel Disney-Pixar


 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Nemo e suo padre sono costretti ad allontanarsi dalla loro casa nella speranza di trovare la famiglia a lungo perduta della loro amica in Alla ricerca di Dory, sequel del capolavoro Pixar Premio Oscar Alla ricerca di Nemo. In attesa dell'uscita del film nei cinema italiani a settembre un nuovo trailer è approdato online con Ellen DeGeneres che torna a doppiare l'amata pesciolina che soffre di perdita di memoria.

Per chi ama gli emoji è anche possibile attivare un nuovo Dory Twitter emoji utilizzando il seguente hashtag #FindingDory oppure #JustKeepSwimming.

Diretto da Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, WALL-E) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttore di WALL-E), il film presenta le voci di Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Ed O'Neill, Kaitlin Olson, Ty Burrell, Eugene Levy e Diane Keaton.

Nel 2008 l'American Film Institute ha nominato Alla ricerca di Nemo tra i 10 più grandi film d'animazione mai realizzati. Il film ha più di 19 milioni di "Mi piace" su Facebook e Dory, con più di 25 milioni, è il personaggio singolo più amato di un film Disney o Disney / Pixar.

 

Fonte: Collider

 

 

Alla Ricerca di Dory: primo trailer italiano del sequel Disney-Pixar


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Finalmente disponibile un primo teaser trailer italiano ufficiale di Alla ricerca di Dory, il sequel d'animazione che riporta su grande schermo gli amati personaggi di Alla ricerca di Nemo uno dei classici Disney più amati e acclamati di sempre.

In questo atteso sequel la più amata e smemorata pesciolina azzurra Dory ritrova i suoi amici Nemo e Marlin e insieme a loro cercherà di fare luce sul proprio passato. Cosa riesce a ricordare? Chi sono i suoi genitori? E dove ha imparato il balenese?

Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttore di WALL•E), il film presenta le voci originali di Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Ed O'Neill, Kaitlin Olson, Ty Burrell, Eugene Levy e Diane Keaton.

Alla ricerca di Nemo ha vinto l'Oscar nel 2003 per il miglior film d'animazione. Il film è stato inoltre candidato a tre premi Oscar aggiuntivi (sceneggiatura originale, colonna sonora originale, montaggio sonoro) e nominato anche ad un Golden Globe come miglior film commedia o musicale.

Alla Ricerca di Dory approderà nelle sale italiane a settembre 2016.

 

Alla Ricerca di Dory: trailer sottotitolato in italiano e motion poster ufficiale


Aggiornamento di Pietro Ferraro

La scorsa settimana Disney-Pixar ha rivelato il primo trailer per il sequel Alla ricerca di Dory in arrivo nei cinema il 17 giugno 2016. Oggi vi possiamo mostrare quel primo trailer sottotitolato in italiano e un motion poster ufficiale che Ellen DeGeneres, doppiatrice della pesciolina Dory, ha pubblicato sul suo canale ufficiale EllenTube.

Alla ricerca di Dory riunisce l'adorabile e un po' svanita pesciolina azzurra con i suoi cari e lungo la strada ognuno imparerà un paio di cose sul vero significato di famiglia. La storia si svolge sei mesi dopo gli eventi narrati in Alla ricerca di Nemo con la nostalgia di casa di Dory che la spingerà in un avventuroso viaggio alla ricerca delle sue radici.

Il film è diretto da Andrew Stanton, che ha diretto anche l'originale premiato con un Oscar nel 2003 per il miglior film d'animazione. Il film è stato candidato a tre Premi Oscar aggiuntivi (sceneggiatura originale, colonna sonora originale, montaggio sonoro) e ad un Golden Globe come miglior commedia o musical.

 

Motion poster:

 

Alla Ricerca di Dory: primo trailer del sequel Disney-Pixar


Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney-Pixar ha reso disponibile online un primo trailer di Alla ricerca di Dory, sequel del classico d'animazione Alla ricerca di Nemo che riunisce Dory con i suoi amici Nemo e Marlin che insieme vanno alla ricerca di risposte sul passato della smemorata pesciolina blu.

Alla ricerca di Dory inizia sei mesi dopo la conclusione di Alla ricerca di Nemo. Ellen DeGeneres è tornata nei panni di Dory che ritroviamo mentre sta vivendo una bella e tranquilla vita tra gli altri pesci pagliaccio, ma dopo la partenza con Nemo per una gita scolastica per vedere le mante migrare, sarà colpita dalla nostalgia di casa. Questo porterà Dory ad intraprendere una ricerca per scoprire quale siano le sue radici.

Jim Morris presidente della Pixar parla del film in un'intervista:

Il film sarà in gran parte ambientato presso il California Marine Biology Institute, un enorme complesso di riabilitazione per animali marini e un acquario dove Dory è nata e cresciuta. Qui lei incontrerà nuovi personaggi tra cui una piovra, leoni marini e una balena beluga.

Nel 2008 l'American Film Institute ha inserito Alla ricerca di Nemo tra i primi 10 più grandi film d'animazione mai realizzati. Il film ha più di 19 milioni di "Mi piace" su Facebook e Dory con più di 25 milioni è il personaggio individuale più gradito in un film della Disney o della Disney-Pixar.

Il film era stato originariamente ambientato in un parco acquario tematico, ma i realizzatori hano cambiato idea dopo aver visto il controverso documentario Blackfish su Sea World, che metteva in luce i pericoli di tenere orche in cattività. Pixar ha così deciso di optare per un Istituto di Biologia Marina. Alcune parti del film si svolgeranno anche lungo la costa della California che offrirà l'occasione per introdurre ai fan un nuovo cast di colorati personaggi.

Alla ricerca di Dory è diretto da Andrew Stanton che ha diretto l'originale Alla ricerca di Nemo. Il cast di voci del film include Diane Keaton e Eugene Levy che interpretano i genitori naturali di Dory. Altri membri del cast sono Ty Burrell, Willem Dafoe, Vicki Lewis, Idris Elba e Dominic West. Albert Brooks riprende il ruolo di Marlin, un pesce pagliaccio iperprotettivo verso suo figlio Nemo che ha una pinna atrofica e Ed O'Neill interpreta un vecchio polipo scorbutico di nome Hank.

 

Fonte: Collider

 

Alla Ricerca di Dory: primo poster del sequel Disney-Pixar


alla-ricerca-di-dory-primo-poster-del-sequel-disney-pixar-1.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disney ha reso disponibile un primo poster per il sequel d'animazione Alla ricerca di Dory sequel del classico Alla ricerca di Nemo che costato 94 milioni di dollari incassò nel 2003 la bellezza di 936 milioni e venne candidato a 3 Premi Oscar (tra cui Miglior sceneggiatura originale) vincendo una statuetta per il Miglior film d'animazione. Alla ricerca di Nemo è anche il DVD più venduto di tutti i tempi, con oltre 40 milioni di copie vendute e il quinto maggior incasso di sempre per un film d'animazione.

Alla ricerca di Dory diretto da Andrew Stanton, già regista di Alla ricerca di Nemo, segue la pesciolina Dory (doppiata da Ellen DeGeneres) che intraprende un viaggio alla ricerca di risposte sul suo passato e la sua famiglia, ma Dory non affronterà questa missione da sola poiché al suo fianco ci saranno Marlin (Albert Brooks) e Nemo pronti a supportarla nei momenti di difficoltà.

Il film includerà nuovi personaggi come un irascibile polpo (doppiato dall'Ed O'Neill di "Modern Family"), un cetaceo beluga (doppiato dal Ty Burrell di "Modern Family") e lo squalo balena Destiny (doppiata dalla Kaitlin Olson di "C'è sempre il sole a Philadelphia"). Il film include anche le voci di Albert Brooks, Diane Keaton e Eugene Levy.

Alla ricerca di Dory debutterà nelle sale il 17 giugno 2016.

 

alla-ricerca-di-dory-primo-poster-del-sequel-disney-pixar-2.jpg

 

Fonte: Collider

 

Alla Ricerca di Dory - prima foto ufficiale e cast doppiatori


alla-ricerca-di-dory-prima-foto-ufficiale-e-cast-doppiatori.jpg

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Ellen DeGeneres, la voce dello smemorato pesce chirurgo Dory nel classico d'animazione Premio Oscar Alla ricerca di Nemo ha presenziato al D23 Expo per presentare il cast di doppiatori del nuovo film Disney-Pixar Alla ricerca di Dory. Insieme alla DeGeneres sul palco della convention anche Ed O'Neill (Modern Family), che presta la sua voce ad Hank, un polpo irascibile; Ty Burrell (Modern Family), la voce di Bailey, un malaccorto cetaceo beluga e Kaitlin Olson (C'è sempre il sole a Philadelphia), che presta la voce a Destiny, uno squalo balena di buon cuore. Il Premio Oscar Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, WALL-E), il co-regista Angus MacLane e la produttrice Lindsey Collins (co-produttore di WALL-E) hanno offerto nuovi dettagli sulla trama del film con l'aggiunta di una prima immagine ufficiale che ci presenta il polpo Hank.

Alla ricerca di Dory riunisce Dory con gli amici Nemo e Marlin in cerca di risposte sul suo passato. Che cosa ricorda? Chi sono i suoi genitori? E dove lei ha imparato a parlare alle balene? Il cast di doppiatori è completato da Albert Brooks, Diane Keaton e Eugene Levy.

Il regista Andrew Stanton sul film:

In Alla ricerca di Dory possiamo aspettarci di affrontare un problema emotivamente irrisolto che è rimasto dal primo film: Dove è la famiglia di Dory e sarà questo pesce eccessivamente ottimista e con una perdita di memoria a breve termine in grado di ritorvarla? Il suo problema ci ha anche dato l'opportunità di viaggiare in luoghi molto diversi, per terra e per mare, e aggiungere una varietà di nuove creature marine che espandono il mondo di Nemo, Marlin e Dory.

Alla ricerca di Dory approderà nelle sale il 17 giugno 2016.

 

 

Fonte: Collider

 

Alla Ricerca di Dory - anticipazioni sulla trama e data di uscita ufficiale


Alla Ricerca di Dory - anticipazioni sulla trama e data di uscita ufficiale

Mentre Pixar ha in uscita Inside Out la prossima estate, seguito da The Good Dinosaur nel mese di novembre e Toy Story 4 annunciato per il 2017, uno dei loro progetti più attesi è un sequel per il classico del 2003 Alla ricerca di Nemo.

Il sito Omlete ha recentemente parlato con il presidente della Pixar Jim Morris che ha annunciato l'uscita di Alla ricerca di Dory per il 2016 ed ha offerto i primi dettagli su storia e ambientazione:

Anche se sono passati 13 anni dall'ultima volta che abbiamo visto Nemo e Dory, Alla ricerca di Dory riprenderà ad appena sei mesi dall'originale. Dory (che tornerà ad essere doppiata da Ellen DeGeneres) sta vivendo una vita tranquilla tra gli altri pesci pagliaccio. Dopo essere andata in viaggio con Nemo, comincia a sentire nostalgia di casa e intraprende una missione per trovare le sue origini.

Jim Morris sull'ambientazione:

Il film sarà prevalentemente ambientato presso il California Marine Biology Institute, un enorme complesso di riabilitazione per vita marina e acquario dove Dory è nata e cresciuta. Incontreremo nuovi personaggi tra cui una piovra, leoni marini e una balena beluga.

In origine Alla ricerca di Dory aveva ambientazione e storia diverse, ma Pixar ha cambiato direzione dopo che lo studio ha proiettato il documentario Blackfish che raccontava la situazione di una balena killer tenuta in prigionia a SeaWorld. Il film era stato originariamente ambientato in un parco acquatico, ma i realizzatori sperano che questo cambiamento alla "Winter il delfino" con location presso un istituto di biologia renda la storia più interessante.

Eugene Levy e Diane Keaton presteranno le voci ai genitori di Dory. Altri personaggi che faranno un'apparizione includeranno Marlin, Nemo e la gang del'acquario. Ci saranno anche nuovi personaggi che fanno parte della costa della California. Albert Brooks tornerà come Marlin padre di Nemo insieme a Ty Burrell, Willem Dafoe, Vicki Lewis, Idris Elba e Dominic West.

Alla ricerca di Dory arriva nei cinema il 17 Giugno 2016.

Nemo 2 diventa Alla Ricerca di Dory - ecco il logo


Se solo ieri, su Rai 2, i fan della Pixar hanno potuto rivedere Alla ricerca di Nemo in prima serata, ecco oggi arrivare la notizia delle notizie di giornata. Perché la Pixar ha annunciato che il sequel del film di Andrew Stanton, in sala dal 25 novembre del 2015, si chiamerà Finding Dory!

Lo straordinario personaggio smemorato doppiato in lingua originale da Ellen DeGeneres, e in Italia dalla splendida Carla Signoris, sarà quindi il vero protagonista del capitolo 2, ambientato un anno dopo gli eventi vissuti nel primo 'episodio'. Tra le vecchie conoscenze del capitolo 1 si faranno strada i famigliari di Dory, perdutasi nelle acque della California.

"Aspettavo questo giorno da molto, molto, molto, molto tempo. Ma non me la prendo per questo. So che alla Pixar sono impegnati a creare Toy Story 16. Ma ne è valsa la pena aspettare. Lo script è fantastico. E ha tutto quello che ho amato del primo film: molto cuore, divertimento, e molta più Dory."

Queste le parole della celebre Ellen DeGeneres, che ha di fatto ufficializzato il tutto via Facebook ed Instagram, con tanto di logo e video dal suo show, alle quali hanno fatto seguito quelle di Stanton.

"Non c'è Dory senza Ellen. Ha conquistato il cuore degli spettatori in tutto il mondo, per non parlare di quel che ha fatto nel nostro team alla Pixar. Continuavamo a pensare a come mai, quel giorno in cui incontrò Marlin, era tutta sola nell'Oceano. In Finding Dory tornerà dai suoi cari, imparando sulla strada per casa alcune cose sul significato di famiglia."

Candidato a 4 Premi Oscar (Migliore sceneggiatura originale, Miglior montaggio sonoro, Miglior Colonna Sonora), Alla Ricerca di Nemo vinse la statuetta come Miglior film d'animazione, per poi incassare 921,743,261 dollari in tutto il mondo. Al momento della sua uscita, "Alla ricerca di Nemo" fu il più alto incasso G-rated di tutti i tempi. E' attualmente il quarto più alto incasso worldwide tra i film d'animazione, mentre il film ha oltre 16 milioni di 'mi piace' su Facebook, con 'Dory' a quota 25. Proprio lei, la splendida pesciolina smemorata, è il personaggio più apprezzato via FB della Disney Pixar. Nessuno come Dory, in conclusione. Anche per questo motivo, molto probabilmente, sarà proprio lei la vera protagonista di Nemo 2. E attenzione perché no, questo NON è un Pesce d'Aprile.

Fonte: ComingSoon.net

  • shares
  • Mail