In The Loop – il trailer originale

Uscirà il 17 aprile in Gran Bretagna In The Loop, satira indipendente made in UK presentata all’ultimo Sundance. Diretta da Armando Iannucci, con una solida carriera di radio e televisione alle spalle ma all’esordio sul grande schermo, mette in scena con tono sferzante una realtà se non vera quantomeno verosimile. Con un cast che presenta,

di mario

in the loop

Uscirà il 17 aprile in Gran Bretagna In The Loop, satira indipendente made in UK presentata all’ultimo Sundance. Diretta da Armando Iannucci, con una solida carriera di radio e televisione alle spalle ma all’esordio sul grande schermo, mette in scena con tono sferzante una realtà se non vera quantomeno verosimile. Con un cast che presenta, tra gli altri, James Gandolfini, Tom Hollander, Gina McKee.

Si parla di guerra. Ma lo si fa adottando un punto di vista “dietro le quinte” ed un tono che ricorda molto la serie tv The Office (e non a caso una delle serie create da Iannucci è The Thick Of It, non dissimile dal fortunato format made in BBC). Vi sono Presidenti incompetenti che non pensano a quel che dicono, o spesso non pensano proprio, portavoce sbadati che lasciano trapelare informazioni top secret, legami segreti e bugie sulla linea invisibile che unisce USA e UK. In un circuito che diventa sempre più corto-circuito.

Il tutto trattato in modo intelligente e, come potete vedere nel trailer subito dopo il salto, assolutamente esilarante. Per riflettere ridendo, ma di uno humor nero e raggelante, sulla scia del glorioso Il dottor Stranamore. Restiamo dunque in attesa di conoscere se e quando In The Loop verrà distribuito in Italia.

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →