• Film

Al cinema dal 4 aprile: Le avventure di Zarafa, Bianca come il latte rossa come il sangue, Come un tuono, Hitchcock, Jimmy Bobo

Nelle sale Hitch, Stallone e il tuono Ryan Gosling

di carla

5 film tra cui scegliere questo week-end. Abbiamo il film d’animazione Le avventure di Zarafa, l’italiano Bianca come il latte, rossa come il sangue, il drammatico Come un tuono, il biografico Hitchcock sulla lavorazione di “Psycho” e Jimmy Bobo con Stallone. Voi cosa sceglierete? Di seguito trovate le schede di ogni film con trama, cast, trailer italiani e recensioni.

  • Le avventure di Zarafa – Giraffa Giramondo: (Zarafa – Francia, Belgio 2012 – Animazione – Durata: 78 minuti) di Rémi Bezançon e Jean-Christophe Lie. Trama: Zarafa è la prima giraffa ad essere sbarcata in Francia come strabiliante dono del pascià egiziano per il re francese. Una giraffa diventata leggenda, una giraffa diversa dalle altre che attraversò l’Africa e la Francia a piedi, in nave e in mongolfiera a tappe serrate in mezzo a folle entusiaste di fronte allo stravagante ed elegante incedere dell’esotico animale. Quando Zarafa giunse ai Jardin des Plantes di Parigi, la folla si precipitò ad ammirarla e per mesi interi si organizzarono serate “à la girafe” mentre per le strade si vedevano signore vestite e pettinate a tema e bambini che compravano dolci a forma di giraffa. Trailer italiano.
  • Bianca come il latte, rossa come il sangue: (Italia 2013, Drammatico – Durata 102 minuti) di Giacomo Campiotti con Filippo Scicchitano, Luca Argentero, Gaia Weiss, Aurora Ruffino, Romolo Guerreri. Trama: Leo ha sedici anni, per lui la vita ha solo due colori: il Bianco e il Rosso. Il Bianco è il vuoto assoluto, il silenzio, la noia e fa paura. Da evitare. Il Rosso è il sangue che pulsa nelle vene prima di una partita, è il colore dei capelli di Beatrice, la ragazza dei suoi sogni. Da rincorrere. Farebbe qualunque cosa per lei perché è innamorato, innamorato pazzo di Beatrice. Anche se lei ancora non lo sa. Quando finalmente trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza, scopre che Beatrice sta attraversando un grande dolore… Dal romanzo omonimo di Alessandro D’Avenia. Trailer, clip e tutte le notizie sul film.
  • Come un tuono: (The Place Beyond the Pines – Usa 2012 – Drammatico – Durata: 140 minuti) di Derek Cianfrance con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Rose Byrne, Eva Mendes, Dane DeHaan, Ray Liotta, Ben Mendelsohn, Bruce Greenwood. Trama: Un misterioso e mitico pilota di motociclette, Luke, lascia lo spettacolo ambulante del “globo della morte” in cui si esibisce per sfrecciare a tutta velocità nelle strade secondarie di Schenectady, nello Stato di New York. E’ alla ricerca disperata della sua ex ragazza, Romina, che da poco ha partorito di nascosto suo figlio. Nel tentativo di riuscire a provvedere alla sua nuova famiglia, Luke lascia il lavoro nei luna park e commette una serie di rapine in banca. Ma la posta in gioco si alza quando Luke si trova ad affrontare un ambizioso ufficiale di polizia, Avery Cross, deciso a fare carriera in un dipartimento di polizia in cui dilaga la corruzione. Recensione, trailer italiano, clip e primi 5 minuti del film e colonna sonora.
  • Hitchcock: (Usa 2012 – Drammatico/Biopic – Durata: 98 minuti) di Sacha Gervasi con Anthony Hopkins, Scarlett Johansson, Jessica Biel, Michael Stuhlbarg, Helen Mirren, James D’Arcy, Toni Collette, Danny Huston, Michael Wincott, Ralph Macchio, Kurtwood Smith, Richard Portnow. Trama: Vita amore e genio di uno dei più grandi registi della storia. Un film ambientato nell’epoca in cui, all’apice della sua carriera, diresse il film che lo avrebbe consacrato come il Maestro del Brivido: Psycho. Trailer italiano, recensione, colonna sonora e speciale su Psycho.
  • Jimmy Bobo – Bullet to the Head: (Usa 2012 – Azione – Durata: 92 minuti) di Walter Hill con Sylvester Stallone, Jason Momoa, Christian Slater, Sarah Shahi, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Sung Kang, Jon Seda. Trama: Dopo che i loro partner sono stati assassinati, un killer ed un poliziotto sono costretti a scendere a patti e lavorare insieme per scoprire cosa c’è dietro quelle morti… Recensione, trailer italiano e intervista al Sito Ufficiale di Sly.
  • I Video di Cineblog