• Film

Liam Hemsworth per The Raven di Ricardo de Montreuil – ecco il corto

Il cortometraggio The Raven di Ricardo de Montreuil diventerà cinema, con l’australiano Liam Hemsworth giovane protagonista…

Un vero colpaccio. Mesi fa la Universal ha infatti acquistato i diritti di un cortometraggio fantascientifico diretto da uno sconosciuto regista peruviano, Ricardo de Montreuil. Tha Raven, questo il nome del corto, ha letteralmente ammaliato la major, tanto da affidare la regia del lungometraggio allo stesso Montreuil, pronto finalmente al grande passo.

E che passo. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, Liam Hemsworth, stella di Hunger Games e fratello di Chris, Thor Marvel, è in trattative per interpretare il protagonista della pellicola, ovvero Chris Black. Un uomo, questo Black, che possiede un potere che potrebbe portare alla distruzione dell’attuale regime e che non si fermerà di fronte a niente pur di distruggerlo. La caccia è così aperta, mentre Chris corre per la sua vita, in un thriller fantascientifico ambientato in una futuristica Los Angeles alternativa.

A sceneggiare il film Justin Marks, con Steve Levinson produttore e il trio Nick Osborne, Trevor Engelson e Oly Obst come produttori esecutivi. Hemsworth, lo ricordiamo, riprenderà il ruolo di Gale Hawthorne per The Hunger Games: La ragazza di fuoco, per poi affiancare Harrison Ford e Gary Oldman nel thriller Paranoia.

Ricardo de Montreuil, in attesa di mettere mano al suo splendido The Raven, immancabilmente pubblicato ad inizio post, potrebbe dirigere anche Zorro Reborn, rivisitazione post-apocalittica del celebre classico, voluta e cercata dalla stessa Universal.

Fonte: ComingSoon.net