Home Curiosità Nero Surreale – locandina e trailer

Nero Surreale – locandina e trailer

Nero Surreale di Francesco Lodari ha una storia particolare: è un film già girato, ma al momento bloccato per mancanza di fondi che impediscono agli autori di procede in fase di post-produzione. Privo di un imponente sforzo produttivo alla spalle e girato praticamente a costo zero, cerca di venire alla luce, attraverso il sito Produzioni

di mario
23 Marzo 2009 09:00

nero surreale Nero Surreale di Francesco Lodari ha una storia particolare: è un film già girato, ma al momento bloccato per mancanza di fondi che impediscono agli autori di procede in fase di post-produzione. Privo di un imponente sforzo produttivo alla spalle e girato praticamente a costo zero, cerca di venire alla luce, attraverso il sito Produzioni dal Basso, con una raccolta fondi (tramite prenotazione del film) che consenta di concludere i lavori.

Un progetto che, a giudicare dal trailer e dagli accenni di trama presenti sul sito, meriterebbe davvero di vedere la luce. Un viaggio in quel mondo che si pone a metà tra reale e surreale, la fuga di un uomo vittima delle sue stesse paure e di un musicista che non riesce ad emergere. Una lettura immaginifica della realtà che riesce ad instillare gocce di speranza pur nella sua crudezza. Attraverso personaggi ora veri inventati, ma pur sempre specchio dei nostri tempi. Ricordando a tratti le suggestioni degli scritti di Kafka.