Home Notizie Uccelli: il remake prodotto da Michael Bay sarà in 3D…

Uccelli: il remake prodotto da Michael Bay sarà in 3D…

Puntini di sospensione alla fine del titolo, per soffermarci a ragionare su una notizia che si sa da un po’ ma che pochi hanno commentato. Che succede se Michael Bay, re dei giocattoli made in Hollywood e nuovo re dei remake di famosi horror e simili, decide di mettere mano su Uccelli di Alfred Hitchcock?

22 Marzo 2009 19:51

Uccelli: il remake prodotto da Michael Bay sarà in 3D...

Puntini di sospensione alla fine del titolo, per soffermarci a ragionare su una notizia che si sa da un po’ ma che pochi hanno commentato. Che succede se Michael Bay, re dei giocattoli made in Hollywood e nuovo re dei remake di famosi horror e simili, decide di mettere mano su Uccelli di Alfred Hitchcock? E le polemiche e le discussioni ci sono già state.

E che succede invece se Michael Bay decide di far girare questo remake in 3D? Si dice spesso che nessun testo (film) è intoccabile e che le interpretazioni e le letture che possono scaturire sono diverse. Infatti la notizia conferma solo una cosa, in modo ancora più palese rispetto al brutto rifacimento di Venerdì 13 (lì si giocava con un oggetto per aficionados, comunque, per dirla tutta).

Conferma la nullità dell’idea di cinema del regista e produttore, che sotto la patina del sano divertimento che non fa male a nessuno continua a percorrere la strada non tanto del “non rispetto” (tanto, ormai…), quanto quella della propria certezza di fare e produrre buon cinema: contento lui… Chissà cosa ne pensano i nuovi protagonisti Naomi Watts e George Clooney, e chissà perché Martin Campbell (è ancora lui il regista) alterna qualche film divertente a progetti decisamente discutibili…