Home Notizie Film 2013-2014: Benedict Cumberbatch per Crimson Peak di Del Toro – Tom Hardy confermato per Capone?

Film 2013-2014: Benedict Cumberbatch per Crimson Peak di Del Toro – Tom Hardy confermato per Capone?

Da Sherlock Holmes a Star Trek 2, passando per il film su Assange ed ora anche Guillermo Del Toro. Momento d’oro per l’inglese Benedict Cumberbatch, che ad Hollywood tutti vogliono

pubblicato 5 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:07

– Crimson Peak: in attesa di vedere in sala Pacific Rim, prosegue la produzione di Crimson Peak, nuovo film di Guillermo del Toro. Un thriller a tinte horror, che avrà una casa infestata dai fantasmi come assoluta protagonista. Ebbene a detta di Variety la pellicola ha trovato il suo protagonista, ovvero l’inglese Benedict Cumberbatch, lanciatissimo ad Hollywood e a breve villain in Star Trek 2.Lo Sherlock Holmes televisivo andrà così ad affiancare Emma Stone e Charlie Hunnam, per una pellicola sceneggiata da Matthew Robins al fianco di Lucinda Coxon e dello stesso Del Toro. Un progetto che vedrà Del Toro tornare a collaborare con la Legendary Pictures di Pacific Rim, mentre la Universal Pictures sarebbe ancora dietro le quinte, per provare eventualmente a salire a bordo per finanziare e distribuire. Via alle riprese nel mese di febbraio del 2014.

– Candy Store: due divi in ascesa. Jason Clarke, visto in Zero Dark Thirty, affiancherà l’Omar Sy di Quasi Amici in un action thriller sceneggiato dal Premio Oscar Stephen Gaghan (Traffic, Syriana). Candy Store il titolo, con Shannon Burke in cabina di regia. Una pellicola intrecciata tra la criminalità di Brighton Beach, a Brooklyn. Un ex agente segreto (Clarke) si allea con un poliziotto locale caduto in disgrazia per metter fine ad un organizzazione criminale locale, se non fosse che loro indagine li conduca a un re magnaccia (Sy), un consigliere della guerra fredda, e a una bella ragazza ‘avvolta’ in una minaccia elaborata contro Manhattan. Se Clarke sarà a breve in sala con Il Grande Gatsby ed è nel cast de l’Alba del Pianeta delle scimmie 2, Omar Sy prenderà parte a X-Men: Days of Future Past.

– Capone: se ne parla da anni, ma forse ci siamo. Il progetto Warner legato ad Al Capone ha ricominciato a macinare chilometri. Se fino a pochi mesi fa sembrava che David Yates potesse dirigere la pellicola, tutto sarebbe cambiato. Lo sconosciuto Tom Pastore sarebbe stato ingaggiato dalla major per riscrivere la sceneggiatura, già scritta da Walon Green e successivamente riscritta da David Yates. Nell’annunciare la novità, Deadline si è ‘dimenticato’ di menzionare il regista degli ultimi 4 Harry Potter, forse fatto fuori e al momento impegnato sul nuovo Tarzan. Tutto tace invece sul cast, con Tom Hardy Capone annunciato e probabilmente confermato, anche se saranno ben 3 i film da girare in questo 2013 per l’ex Bane di Batman, ovvero “Locke,” “Animal Rescue” e “Child 44”. Che ci sia anche Capone?