Home Curiosità Snowpiercer: nuovo trailer italiano del film post-apocalittico con Chris Evans

Snowpiercer: nuovo trailer italiano del film post-apocalittico con Chris Evans

Snowpiercer: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico che uscirà in Italia il 27 febbraio 2014.

pubblicato 27 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 16:05

Snowpiercer: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico al cinema dal 27 febbraio 2014.

Esce oggi nei cinema italiani Snowpiercer, l’acclamato film fantascientifico a sfondo post-apocalittico che segna il debutto in lingua inglese del regista coreano Bong Joon-ho, all’attivo per lui il notevole monster-movie The Host e il thriller Memories of Murder basato sulla vera storia del primo serial killer coreano.

In attesa di goderci il film in sala vi proponiamo un nuovo epicheggiante trailer italiano del film, che ricordiamo è ambientato su un treno in moto perpetuo che ospita i sopravvissuti ad un cataclisma che ha sprofondato il pianeta in una nuova era glaciale. A bordo si è instaurato un sistema di classi che finirà per creare malumori con inevitabili scontri e ribellioni da parte dei molti poveri che abitano la coda del treno, trasformata in un vero e proprio ghetto, mentre nella prime carrozze vivono pochi fortunati tra lusso e agi.

Vi segnaliamo che è disponibile una recensione in anteprima del film che ricordiamo fruisce di un cast stellare che include Chris Evans, Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Ed Harris e Octavia Spencer.

A seguire vi proponiamo alcune informazioni sul film e la sua realizzazione:

Il set del treno è stato realizzato presso gli studi Barrandov. Grazie a un gigantesco giunto cardanico, lo Snowpiercer riproduce realisticamente l’incedere di un treno!

Un treno gigantesco di 650 metri altro non è che una versione compatta del mondo intero: la prigione, la coda, le riserve d’acqua, la serra, la piscina, l’aula scolastica in un susseguirsi di vagoni che portano fino alla testa, al comando rappresentato dalla sala macchine. Dopo 8 anni, ciò che il regista Joon Ho Bong aveva immaginato si è concretizzato nello Snowpiercer!

Di che tipo di treno si tratta? Che aspetto dovrebbe avere e come dovrebbe muoversi? La priorità principale del regista e della troupe era la realizzazione del treno. Bisognava innanzi tutto decidere come progettare e mostrare il treno, oltre all’angolazione di ripresa, dato che avrebbe occupato quasi il 99% dello spazio nel film. Tre artisti concettuali, tra cui JANG Hee-chul, che aveva progettato il mostro di The Host, hanno iniziato a lavorarci ancora prima di iniziare la stesura della sceneggiatura di Snowpiercer.

Snowpiercer: prima clip in italiano con Tilda Swinton

Snowpiercer: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller fantascientifico che uscirà in Italia il 27 febbraio 2014.

Disponibile una prima clip in italiano per il thriller sci-fi a sfondo post-apocalittico Snowpiercer.

Nella clip l’attrice Tilda Swinton nei panni di Mason regala un assaggio dello spietato universo sociologico e sacrale rappresentato nel film. Sadica, crudele e caratterizzata da una lucida follia Mason è l’emblema e la portavoce dei valori che regnano sullo Snowpiercer inculcati da Wilford, supremo creatore di questa “sacra locomotiva”, che costituisce l’unica ancora di salvezza per l’estinzione del genere umano in seguito alla glaciazione totale del pianeta. Il destino dell’umanità, congelato ormai nell’immobilismo di classe, nell’ipocrisia e nell’ingiustizia, sembra diretto verso il nulla; l’unica cosa che conta è la sopravvivenza: ma qualcosa sta per cambiare. In un vorticoso susseguirsi di emozioni e colpi di scena, un gruppo di coraggiosi passeggeri dell’ultimo vagone, guidati da Curtis, Chris Evans, innescheranno una rivoluzione per ribaltare l’ordine prestabilito, riconquistare la propria dignità e purificare con il sacrificio il male ristagnante di questo microcosmo. Tra riflessioni sociologiche, riferimenti biblici e azione, all’interno di una cornice fantascientifica e distopica, Snowpiercer offre soprattutto ampi spazi di riflessione sul senso della vita, sulla condizione umana e sulla società contemporanea.

Il regista Bong Joon-ho parla del film:

Quando ho scoperto il fumetto Transperceneige per la prima volta, sono rimasto subito affascinato dal carattere straordinariamente cinematografico evocato da un treno. Sono stato colpito dall’idea di un ammasso di ferraglia che si muove come un serpente, trasportando un gruppo di sopravvissuti che si dimenano e lottano gli uni contro gli altri, ineguali persino in questa Arca di Noè perché divisi in scompartimenti”. “Volevo indagare la natura dell’essere umano in situazioni estreme, sia che si fosse trattato di un serial killer efferato, di un mostro che emergeva dal fiume Hangang o di una madre che impazziva: Transperceneige era il mio destino”. “La graphic novel che ha fatto da canovaccio era straordinaria e nasceva da un’idea originale, ma ho dovuto inventare una storia completamente nuova, con personaggi inediti, e creare uno Snowpiercer nuovo e dinamico, intriso di energia
cinematografica. E ora, dopo un lungo lavoro insieme a tante persone, il film è finalmente concluso”

Se volete approfondire ulteriormente vi segnaliamo anche una recensione in anteprima del film.

Snowpiercer: trailer italiano del thriller post-apocalittico con Chris Evans

Dopo il lancio del sito ufficiale ecco finalmente un primo trailer italiano per Snowpiercer, thriller fantascientifico a sfondo post-apocalittico diretto dal Bong Joon-ho (The Host).

Il film transitato al Festival di Roma, dove ha vinto il Mouse d’argento, è una co-produzione Corea, Stati Uniti, Francia e segna il debutto di Joon-ho in una produzione in lingua inglese.

Il film è basato sulla serie a fumetti “Le Transperceneige” dell’illustratore e fumettista francese Jean-Marc Rochette che ha anche disegnato per il film gli interni dei vagoni di coda del treno in moto perpetuo che funge da location del film.

Il regista Joon-ho ha scoperto il fumetto alla fine del 2004 durante la pre-produzione di The Host (2006), ed è stato subito affascinato dal concetto di un gruppo persone che lottano per la sopravvivenza a bordo di un treno.

Il solido cast capeggiato dal Capitan America cinematografico Chris Evans include anche Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Ed Harris, Alison Pill, Ewen Bremner, Octavia Spencer e gli attori coreani Kang-ho Song e Ko Asung.

Se volete approfondire sono disponibili una clip in italiano con un prequel d’animazione e una recensione in anteprima del film.

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.

Snowpiercer: sito ufficiale italiano, clip e data di uscita per il dramma post-apocalittico di Bong Joon-ho

Snowpiercer: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller sci-fi che uscirà in Italia il 27 febbraio 2014.

Uscirà in Italia il 27 febbraio Snowpiercer, il dramma fantascientifico a sfondo post-apocalittico ambientato durante una nuova era glaciale causata da un esperimento non riuscito che aveva l’obiettivo di fermare il riscaldamento globale e che invece causerà la distruzione di quasi tutta la vita sul pianeta.

Il film è diretto dal cast internazionale, che include Chris Evans, Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Ed Harris e Octavia Spencer, è diretto dal coreano Bong Joon-ho, già regista del notevole monster-movie The Host e prima ancora del drammatico Memories of Murder, la vera storia del primo serial-killer coreano.

Campione assoluto d’incassi in Corea, con oltre 60 milioni di dollari al box office e acclamato dalla critica nazionale ed internazionale, Snowpiercer è basato sulla serie a fumetti francese “Le Transperceneige”.

In attesa di un trailer italiano vi segnaliamo il SITO UFFICIALE ITALIANO del film e vi riproponiamo una clip doppiata in italiano con un prequel d’animazione che ci introduce agli accadimenti che precedono gli eventi narrati nel film in cui la Terra viene devastata da un esperimento malriuscito.

2031. Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto ed aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo. Questo treno è l’unico mezzo che garantisce la sopravvivenza, diventando un microcosmo di società umana diviso in classi sociali: i più poveri stipati nelle ultime carrozze; i più ricchi nei lussuosi vagoni anteriori. La difficile convivenza ed i delicati equilibri tra classi non potranno che sfociare inevitabilmente verso lotte e rivoluzioni.

Snowpiercer: nuovo trailer giapponese e 7 locandine per il dramma post-apocalittico di Bong Joon-ho

Snowpiercer: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller sci-fi che uscirà in Giappone il 7 febbraio 2014.

C’è molta attesa per lo Snowpiercer del regista coreano Bong Joon-ho, un dramma fantascientifico a sfondo post-apocalittico ambientato in una nuova era glaciale causata da un esperimento non riuscito che aveva l’obiettivo di fermare il riscaldamento globale. Le conseguenze per il pianeta sono state devastanti e hanno visto la morte di quasi tutta la vita sul pianeta. Gli unici sopravvissuti che vivono su un treno chiamato Snowpiercer e alimentato da un macchinario a moto perpetuo lottano contro un sustema classista e dittatoriale implementatosi a bordo.

Snowpiercer è stato un successo in patria e mentre si stanno pianificando le uscite internazionali prosegue la disputa tra Bong e il distributore americano Weinstein Company che vorrebbe un montaggio più breve e orientato all’azione incontrando naturalmente le comprensibili resistenze del regista coreano che vuol mantenere intonsa la sua opera.

Nel frattempo dal Giappone giunge un nuovo trailer con sequenze inedite, un tono enfatico che farà la gioia dei fan del cinema nipponico e incentrato sull’attore Chris Evans membro di un folto cast stellare che include anche Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Ed Harris, Alison Pill, Ewen Bremner, Octavia Spencer, Kang -ho Song e Ko Asung.

Se volete approfondire è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Snowpiercer: 7 nuove locandine per il dramma post-apocalittico di Bong Joon-ho Snowpiercer: 7 nuove locandine per il dramma post-apocalittico di Bong Joon-ho Snowpiercer: 7 nuove locandine per il dramma post-apocalittico di Bong Joon-ho Snowpiercer: 7 nuove locandine per il dramma post-apocalittico di Bong Joon-ho Snowpiercer: 7 nuove locandine per il dramma post-apocalittico di Bong Joon-ho Snowpiercer: 7 nuove locandine per il dramma post-apocalittico di Bong Joon-ho Snowpiercer: 7 nuove locandine per il dramma post-apocalittico di Bong Joon-ho

Snowpiercer: nuovo trailer francese e locandina per il thriller post-apocalittico di Bong Joon-ho

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Snowpiercer, il thriller post-apocalittico coreano dal cast stellare.

Disponibile Un trailer francese e una locandina per il thriller fantascientifico a sfondo post-apocalittico del regista coreano Bong Joon-ho (The Host).

La storia è ambientata in una nuova era glaciale causata da un esperimento fallito che aveva l’intento si fermare il riscaldamento globale che aveva ucciso quasi tutta la vita sul pianeta. Gli unici sopravvissuti vivono ora su un treno chiamato Snowpiercer e lottano contro il sistema di classi che si è implementato a bordo, con vagoni divenuti veri e propri ghetti e le prime carrozze che invece ospitano tra gli agi chi detiene il potere (un po’ come accadeva nel recente Elysium).

Questo nuovo trailer particolarmente coinvolgente fornisce ulteriori elementi sulla trama, sequenze con effetti visivi inedite e ci mostra anche il personaggio di Alison Pill (Midnigh in Paris) nel cast insieme a Chris Evans, Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Ed Harris, Ewen Bremner, Octavia Spencer, Kang-ho Song e Ko Asung.

Snowpiercer attualmente non ha una data di uscita americana, ma ha già debuttato in patria con grande successo e la Weinstein Company ha acquisito i diritti del film per gli Stati Uniti, annunciando la futura distribuzione di una versione tagliata.

Snowpiercer: locandina francese per il thriller post-apocalittico di Bong Joon-ho

Snowpiercer: nuovo trailer e prequel d’animazione per il post-apocalittico di Bong Joon-ho

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Snowpiercer, il thriller post-apocalittico che uscirà in Corea del sud il 1° agosto 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un nuovo trailer e uno short d’animazione (integrale e internazionale) che funge da prequel per il debutto in lingua inglese del regista coreano Bong Joon-ho (The Host) che per l’occasione è supportato da un cast di gran lusso che include:Chris Evans, Tilda Swinton, John Hurt, Jamie Bell, Alison Pill, Ed Harris, Ewen Bremner, Octavia Spencer, Kang-ho song e Ko Asung.

La storia è ambientata durante una nuova era glaciale causata da un esperimento fallito per fermare il riscaldamento globale che ha ucciso quasi tutta la vita sul pianeta. Gli unici sopravvissuti vivono su un treno chiamato Snowpiercer alimentato da una macchina a moto perpetuo. A bordo i passeggeri più poveri e indigenti si ribellano e lottano contro il sistema di classi che si è implementato sul treno.

La clip con il prequel d’animazione spiega come il pianeta sia stato ricoperto dal ghiaccio a causa di un tentativo disastroso di porre rimedio al riscaldamento globale attraverso l’utilizzo di un’esplosione nell’atmosfera. Si raccontano le rivolte popolari scaturite in seguito alla mancanza di cibo e alle morti per il gelo fino all’arrivo dei passeggeri sul treno che diventerà la location del film. La voce narrante del corto è quella del personaggio “Yona” interpretato nel film da Ko Asung.

Snowpiercer: nuovo trailer, featurette sui personaggi e immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho

Disponibili un nuovo trailer, due featurette dedicate ai personaggi di Chris Evans e Tilda Swinton, una clip d’animazione e 15 immagini per Snowpiercer, il thriller post-apocalittico diretto dal coreano Bong Joon-Ho (The Host).

Il nuovo trailer e le immagini ci mostrano un’ambientazione degradata simile a quella dei film di Neill Blomkamp, vedi la bidonville sudafricana con immigrati alieni di District 9 piuttosto che la lussuosa stazione spaziale di Elysium contrapposta ad una Terra sovrappopolata afflitta da fame, povertà e malattie. E’ questo quel che accade sul treno in moto perpetuo Snowpiercer, i vagoni che chiudono il convoglio sono dei veri e propri ghetti, mentre quelli in testa godono di un ambiente confortevole, ma quando il sistema classista implementatosi a bordo raggiungerà il punto di rottura, un gruppo di rivoltosi guidati da Chris Evans deciderà di porre fine a questo disequilibrio, una scelta che costerà sangue e vite umane.

Il film è interpretato anche da John Hurt, Jamie Bell, Alison Pill, Ed Harris, Ewen Bremner, Octavia Spencer, Kang-ho Song e Ko Asung. Snowpiercer esce in Corea del Sud il 1° agosto.

Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho 1 Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho 2 Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho 3 Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho 4 Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho 5 Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho 6 Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho 7 Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho 8 Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho 9 Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho 10 Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho 11 Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho 12 Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho 13 Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho 14 Snowpiercer: nuove immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho 15

Snowpiercer: primo trailer e nuovi character poster per il post-apocalittico di Bong Joon-ho

Disponibile un primo trailer per Snowpiercer, thriller fantascientifico a sfondo post-apocalittico diretto da Bong Joon-ho (The Host), il regista coreano è al suo debutto in in una produzione in lingua inglese.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

La trama è ambientata in una nuova era glaciale causata da un esperimento fallito, intrapreso allo scopo di fermare il surriscaldamento globale e che invece ha finto per uccidere quasi tutta la vita sul pianeta. Gli unici sopravvissuti al catastrofico evento ora vivono su un treno chiamato Snowpiercer, che si muove grazie ad energia fornita da un macchinario a moto perpetuo. Sul treno però la situazione è critica è i passeggeri sono in fermento a causa di un conflitto figlio di un sistema di classi che si è implementato a bordo.

E’ dai tempi di Trappola sulle montagne rocciose con Steven Seagal che non si vedeva un film interamente ambientato su un treno e questo primo trailer mostra molta più azione di quanto ci si aspetterebbe, oltre a ad un’ambientazione davvero intrigante con un microcosmo creatosi all’interno del convoglio che rispecchia, tanto per cambiare l’indole classista della natura umana.

Il film è interpretato da Chris Evans alias Captain America, John Hurt che ci regalerà delle reminiscenze dal suo Orwell 1984Jamie Bell meglio noto come Billy ElliotAlison Pill vista prima a Parigi e poi a Roma con Woody Allen, il veterano Ed Harris una vera sicurezza, Ewen Bremner divenuto volto noto grazie al suo Spud in Trainspotting, l’attrice Premio Oscar Octavia Spencer (The Help); una Tilda Swinton irriconoscibile e due attori sudcoreani: Song Kang-ho assiduo collaboratore di Park Chan-wook (Mr. Vendetta, Lady Vendetta, Thirst) e Ko Ah-sung vista in The Host.

Snowpiercer debutta il 1° agosto in Corea del Sud.

Snowpiercer: 8 nuovi character poster

Snowpiercer: 8 nuovi character poster 1 Snowpiercer: 8 nuovi character poster 2 Snowpiercer: 8 nuovi character poster 3 Snowpiercer: 8 nuovi character poster 4 Snowpiercer: 8 nuovi character poster 5 Snowpiercer: 8 nuovi character poster 6 Snowpiercer: 8 nuovi character poster 7 Snowpiercer: 8 nuovi character poster 8

Snowpiercer: prima featurette e nuovi character poster per il post-apocalittico di Bong Joon-ho

Ancora aggiornamenti con video e locandine per Snowpiercer, il thriller a sfondo post-apocalittico che segna il debutta in una produzione in lingua inglese per il coreano Bong Joon-ho, regista del monster-movie “The Host”.

Grazie ad una featurette internazionale possiamo dare una prima occhiata alla cupissima e degradata ambientazione del film, che vede Chris Evans, Tilda Swinton e Jamie Bell nei panni di alcuni dei sopravvissuti ad una nuova era glaciale globale, che attraversano il pianeta su un treno in moto perpetuo sul quale si è creato un vero e proprio microcosmo con tutti i crismi di una società e in cui alcuni dei passeggeri si trovano ora in conflitto con il sistema classista che si è implementato a bordo e che sta dando vita ad un moto violento di ribellione.

Il cast include anche Alison Pill, Ed Harris, Ewen Bremner, Octavia Spencer e Ko Asung. Anche se la clip annuncia un’uscita per l’estate 2013 al momento per il film non vi è ancora alcuna data ufficiale.

Foto – Collider

Snowpiercer - nuovi character poster 1 Snowpiercer - nuovi character poster 2 Snowpiercer - nuovi character poster 3 Snowpiercer - nuovi character poster 4 Snowpiercer - nuovi character poster 5 Snowpiercer - nuovi character poster 6 Snowpiercer - nuovi character poster 7 Snowpiercer - nuovi character poster 8 Snowpiercer - nuovi character poster 9

Snowpiercer – locandine e immagini del post-apocalittico di Bong Joon-ho

Disponibili online due locandine e una serie di immagini dei personaggi che appariranno in Snowpiercer debutto in lingua inglese del regista coreano Bong Joon-ho, all’attivo per lui il monster-movie del 2006 “The Host “(da non confondere con il romance-fantascientifico con Saoirse Ronan uscito di recente nelle sale) e il dramma “Mother” del 2009.

La storia, basata su un graphic-novel degli anni ’80, è ambientata in una nuova era glaciale causata da un esperimento che non solo non è riuscito a fermare il riscaldamento globale, ma ha avuto anche un terrificante effetto collaterale uccidendo quasi tutta la vita sul pianeta. Gli unici sopravvissuti a questa apocalisse ora vivono su un treno in perpetuo movimento chiamato appunto Snowpiercer. All’interno del treno con il tempo si è creato un vero e proprio microcosmo con tutti i crismi di una società e in cui alcuni dei passeggeri si trovano ora in conflitto con il sistema classista che si è implementato a bordo e che sta dando vita ad una vera e propria ribellione.

Il cast include il nuovo Captain America Chris Evans, il veterano John Hurt memorabile interprete del distopico di culto Orwell 1984 e Kane nel fanta-horror Alien, lo Jamie Bell di Billy Elliot, Ed Harris (Apollo 13) e Tilda Swinton (…e ora parliamo di Kevin).

Le immagini che vi proponiamo sono realizzate in formato “passaporto”, si tratta di documenti di identità coreani che ritraggono il cast principale con relativi passeggeri interpretati.

Nelle foto sui passaporti sono ritratti: Curtis (Chris Evans), Mason (Tilda Swinton), Gilliam (John Hurt), Wilford (Ed Harris), Namgoong Minsu (Kang-ho Song), Edgar (Jamie Bell ), Tanya (Octavia Spencer), Andrew (Ewen Bremner), Yona (Ah-sung Ko) e il regista Bong Joon-ho.

Se volete a seguire trovate anche una clip con una preview della colonna sonora del film composta da Marco Beltrami. Snowpiercer non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Snowpiercer – locandine e immagini

Snowpiercer - locandine e immagini 1 Snowpiercer - locandine e immagini 2 Snowpiercer - locandine e immagini 3 Snowpiercer - locandine e immagini 4 Snowpiercer - locandine e immagini 5 Snowpiercer - locandine e immagini 6 Snowpiercer - locandine e immagini 7 Snowpiercer - locandine e immagini 8 Snowpiercer - locandine e immagini 9 Snowpiercer - locandine e immagini 10 Snowpiercer - locandine e immagini 11 Snowpiercer - locandine e immagini 12

Foto – Movies.com