Home Notizie Film 2013-2014: Jessica Chastain in Crimson Peak di Guillermo Del Toro – Bradley Cooper al posto di Jude Law in Jane Got a Gun

Film 2013-2014: Jessica Chastain in Crimson Peak di Guillermo Del Toro – Bradley Cooper al posto di Jude Law in Jane Got a Gun

Perso Jude Law, il western Jane Got a Gun ha guadagnato Bradley Cooper, mentre Jessica Chastain torna ad incrociare Guillermo Del Toro dopo La Madre per il suo nuovo thriller spiritico…

pubblicato 6 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:04

Crimson Peak: Dopo averla ammirata con La Madre, da lui prodotto, Guillermo Del Toro è riuscito ad ingaggiare Jessica Chastain per il prossimo ‘suo’ film, ovvero il misterioso ed atteso Crimson Peak. Secondo quanto riportato da Variety, infatti, l’attrice candidata agli Oscar per Zero Dark Thirty si è aggiunta al cast dell’horror di Del Toro, andando così a raggiungere Emma Stone, Charlie Hunnam e Benedict Cumberbatch. Quando si dice un ‘insieme’ da urlo. Via alle riprese nel mese di febbraio del 2014, con la Legendary Pictures in cabina di produzione e la Universal Pictures in attesa di subentrare. Per la Chastain l’ennesimo progetto, dopo The Disappearance of Eleanor Rigby e Miss Julie, da girare a breve, e senza dimenticare l’imminente Tarzan di David Yates, che la vorrebbe ipotetica ‘Jane’. Crimson Peak, per quel poco che si sa, ci porterà per mano all’interno di una casa infestata dai fantasmi.

Jane Got a Gun: il colpo a sorpresa. Dopo infiniti problemi, che hanno visto fuggire dal set prima Michael Fassbender, poi la regista Lynne Ramsay ed infine Jude Law, il western Jane Got a Gun è riuscito a ricomporre i propri pezzi, con sorpresa. Perché dopo aver ingaggiato Gavin O’Connor alla regia, ecco il colpo di scena di oggi. In sostituzione di Jude Law la produzione si è infatti portata a casa il sempre più lanciato Bradley Cooper. Sarà il recente candidato agli Oscar per Il Lato Positivo il vero antagonista del film, al fianco di Natalie Portman, anche produttrice, Joel Edgerton e Rodrigo Santoro. La storia ruoterà attorno ad una donna che deve chiedere aiuto all’ex amante per salvare il marito fuorilegge che una banda sta provando ad uccidere. Via alle riprese già dato, per un film nato male e riuscito a riprendersi in corsa. Ma basterà a salvare il salvabile?

Godzilla: ancora uno. Dopo Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, David Strathairn e Bryan Cranston, Godzilla 3D di Gareth Edwards si è portato a casa Sally Hawkins, splendida protagonista di Happy-Go-Lucky. A detta di Deadline l’attrice si è aggiunta al cast in queste ultime ore, per un film che uscirà nei cinema di mezzo mondo il prossimo 16 Maggio 2014. A dare una ‘mano’ in cabina di sceneggiatura anche David Goyer, che via Collider ha provato a spiegare ‘cosa’ abbia fatto all’interno della produzione. ‘Ho lavorato per 3 o 4 settimane, non ho dovuto rimaneggiare la sceneggiatura da cima a fondo‘. Più che un ritocco, un vero e proprio ‘assaggio’ personale, quello di Goyer, per uno script preso e modificato più e più volte da Max Borenstein, Frank Darabont e Dave Callaham. Trama sconosciute, riprese imminenti.