Home Curiosità Tutta colpa di Giuda – Locandina e trailer

Tutta colpa di Giuda – Locandina e trailer

Davide Ferrario, dopo la realizzazione del documentario sulla Shoah La Strada di Levi, ritorna dietro la macchina di presa per un film girato quasi per intero nel carcere delle Vallette. Non aspettatevi però un dramma carcerario, perché il nuovo film del registra di Dopo Mezzanotte è una commedia musicale che racconta la storia di una

di roberto
27 Marzo 2009 13:00

Davide Ferrario, dopo la realizzazione del documentario sulla Shoah La Strada di Levi, ritorna dietro la macchina di presa per un film girato quasi per intero nel carcere delle Vallette.

Non aspettatevi però un dramma carcerario, perché il nuovo film del registra di Dopo Mezzanotte è una commedia musicale che racconta la storia di una regista teatrale d’avanguardia che, grazie all’appoggio di un prete con velleità artistiche e un direttore di carcere con diversi problemi, vuole mettere in scena una Passione di Cristo tra i detenuti – che sono interpretati nel film da veri carcerati delle Vallette con cui Ferrario lavora da anni.

Peccato che nessuno voglia interpretare il ruolo di Giuda. Il problema sembra essere insormontabile, almeno fino a quando la regista non trova una brillante soluzione: se nessuno vuole fare Giuda si può pensare ad una Passione con “happy end” finale, senza tradimento e morte.

Dopo il salto troverete il primo trailer. L’impressione che se ne coglie è di un film colorato e divertente. Per scoprire se il film è come questo estratto dovremo aspettare il 20 Aprile, quando uscirà in tutte le sale, distribuito dalla Warner Bros. Pictures Italia. Da registrare il cameo di Luciana Littizzetto nei panni di una suora.




Fornito da Filmtrailer.com