• Film

Il CercaFilm – Il ladro con bastone e cilindro

Nuovo arduo compito per la rubrica Il CercaFilm, questa volta a scrivere è Nicola che ci descrive un film incentrato su di una rapina visto parecchio tempo fa che lo ha particolarmente colpito, ecco cosa ricorda: Il film in questione l’ho visto in Tv penso una 10/15 anni fa, ma penso che il film sia

Cappello a cilindroNuovo arduo compito per la rubrica Il CercaFilm, questa volta a scrivere è Nicola che ci descrive un film incentrato su di una rapina visto parecchio tempo fa che lo ha particolarmente colpito, ecco cosa ricorda:

Il film in questione l’ho visto in Tv penso una 10/15 anni fa, ma penso che il film sia degli anni 60/70.
E’ la storia di un furto in una gioielleria. Il protagonista si reca più volte in una gioielleria importante, mi pare Cartier, di una località turistica di prestigio, diventando un cliente affezionato. E’ molto distinto, vestito molto elegantemente, con bastone e cilindro. Ad un certo punto, con il pretesto di dover fare un importante regalo, chiede in prestito una costosa collana di diamanti, e non si fa più vedere. Spero possiate sapermi dire qualcosa, grazie.

Un ladro gentiluomo con cappello a cilindro e una rapina in gioielleria, indizi preziosi per una ricerca che ha il sapore della detective story, ma che pare piuttosto difficile. Dopotutto un buon ladro lascia poche tracce. Voi avete fiutato qualche pista?

I Video di Cineblog