• Film

Film 2013-2014: Dan Aykroyd per Tammy – Blake Lively dice no a Gossip Girl The Movie

Un gladiatore per Paul W.S. Anderson. Cast sempre più ricco per Pompeii, grazie all’innesto di Adewale Akinnuoye-Agbaje, ex Mr. Eko di Lost

– Pompeii: da Lost a Pompeii. Adewale Akinnuoye-Agbaje non è altro che l’ultimo nome ad aggiungersi al cast del disaster movie ‘storico’ firmato Paul W.S. Anderson. Secondo quanto riportato da Variety, Adewale, chiamato a vestire i panni di un Gladiatore, andrà ad affiancare Emily Browning, Kit Harington, Jared Harris e Kiefer Sutherland. Semplice ma intrigante la trama, che ruoterà attorno alla più celebre erezione vulcanica della Storia. Lo schiavo di un ricco magnate sogna di poter toccare con mano l’agognata libertà, per poi sposare la figlia del suo padrone. Peccato che l’uomo, una volta scoperta la storia d’amore, venda lo schiavo, mentre l’eruzione del Vesuvio porta l’inferno in Terra. Lo schiavo dovrà così tornare a Pompei per salvare l’amata e il suo migliore amico, ovvero il gladiatore Akinnuoye-Agbaje. Anderson e Jeremy Bolt produrranno il film con la loro Impact Pictures, insieme a Robert Kulzer e Martin Moszkowicz della Constantin Film. Lee Batchler e Janet Scott Batchler hanno invece scritto la sceneggiatura, poi rivista da Julian Fellowes. Ad occuparsi della distribuzione Usa la Lionsgate/Summit.

– Tammy: in attesa di veder ‘sorgere’ dalle sabbie dei rumor Ghostbusters 3, Dan Aykroyd prepara il ritorno sul set grazie a Tammy, commedia che segnerà l’esordio alla regia di Melissa McCarthy. Al fianco del grande Dan ci sarà anche un’altra new entry, ovvero Allison Janney, senza dimenticare gli annunci del passato legati a Susan Sarandon e Mark Duplass. La McCarthy, protagonista del film, non sarà sola in cabina di regia, bensì accompagnata dal marito Ben Falcone. La trama della pellicola ci porterà in giro per le strade d’America, con una donna che, dopo aver scoperto i tradimenti del marito, carica la nonna in macchina (Sarandon) e parte per un lungo e folle viaggio. Se Dan Aykroyd vestirà i panni del padre del personaggio interpretato da Mark Duplass, Allison Janney sarà la madre di Melissa McCarthy.

– Gossip Girl: conclusa la serie tv pochi mesi fa, dopo 6 lunghe stagioni, Gossip Girl starebbe pianificando lo sbarco sul grande schermo. Se i rumor ad Hollywood sottolineano l’intenzione sempre più pressante di portare la serie in sala, a tirarsi immediatamente fuori dall’eventualità sono state due delle sue dive, ovvero Blake Lively e Leighton Meester, indimenticate Serena e Blair sul piccolo schermo. “Blake sente la pressione delle sue ex co-star che la stanno spingendo a firmare il contratto. Ma lei è convinta che sia una pessima idea e sta facendo di tutto pur di evitare l’ingaggio“. Queste le parole pronunciate da una fonte al magazine Star, per un film a rischio ‘inutilità’, visto quanto rivelato durante le ultime puntate della sesta stagione. Ovvero praticamente tutto. Quindi perché dannarsi l’anima per farlo rinascere in sala? XoXo.

I Video di Cineblog