• Film

Al cinema dall’11 aprile: tutti i film in sala

Arriva Oblivion con Tom Cruise e L’Ipnotista di Lasse Hallström

di carla

Ed eccoci alla consueta rubrica del Week-End in sala che da qualche mese ormai viene pubblicata il giovedì, giorno di uscita dei film nei cinema. Vediamo tra cosa possiamo scegliere: di seguito trame, cast, link alle recensioni e ai trailer italiani di ogni film. Voi cosa andrete a vedere?

  • 11 Settembre 1683: (Italia 2013 – Drammatico) di Renzo Martinelli con F. Murray Abraham, Enrico Lo Verso, Alicja Bachleda-Curus, Jerzy Skolimowski, Piotr Adamczyk, Marius Chivu, Antonio Cupo, Giorgio Lupano, Yorgo Voyagis, Daniel Olbrychski. Trama: è la storia del frate Marco da Aviano, che, con il suo ruolo nella battaglia di Vienna del 1963 nella quale i cristiani sconfissero l’esercito turco, contribuì a cambiare il futuro dell’Europa… Trailer, colonna sonora e le dichiarazioni del regista.
  • Le avventure di Taddeo l’esploratore: (Spagna 2012 – Animazione – Durata: 91 minuti) di Enrique Gato. Trama: A causa di una fortuita coincidenza, Taddeo, un muratore con la testa tra le nuvole, verrà scambiato per un famoso archeologo e mandato in Perù per una spedizione di ricerca. Con l’aiuto di Jeff, il suo fedele cane, di un intrepido professore e di un pappagallo muto, Taddeo cercherà di salvare con i suoi compagni la Città Perduta degli Inca da una malvagia banda di cacciatori di tesori. Il trailer italiano.
  • Ci vediamo domani: (Italia 2012 – Commedia – Durata: 103 minuti) di Andrea Zaccariello con Enrico Brignano, Burt Young, Francesca Inaudi, Ricky Tognazzi, Giulia Salerno. Trama: Marcello Santilli è continuamente alla ricerca dell’occasione per arricchirsi in modo facile… Ora, ormai ridotto sul lastrico ha un’ultima micidiale trovata… Aprire l’unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da ultranovantenni, quindi tutti potenziali “clienti”. Ma il tempo passa e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento… Il film secondo Brignano, il comico ospite da Piroso (video-intervista) e il trailer.
  • La città ideale: (Italia 2012 – Drammatico – Durata: 105 minuti) di Luigi Lo Cascio con Luigi Lo Cascio, Roberto Herlitzka, Massimo Foschi, Luigi Maria Burruano, Alfonso Santagata, Catrinel Marlon, Aida Burruano. Trama: Michele Grassadonia è un fervente ecologista. Molto tempo fa ha lasciato Palermo per trasferirsi a Siena, che lui considera, tra tutte, la città ideale. Da quasi un anno sta portando avanti un esperimento nel suo appartamento: riuscire a vivere in piena autosufficienza, senza dover ricorrere all’acqua corrente o all’energia elettrica. In una notte di pioggia, Michele rimane coinvolto in una serie di accadimenti dai contorni confusi e misteriosi. Da questo momento in poi, la sua esperienza felice di integrazione gioiosa nella città ideale comincerà a vacillare. Il Trailer e il film secondo Lo Cascio.
  • L’ipnotista: (The Hypnotist – Svezia 2012 – Thriller – Durata: 121 minuti) di Lasse Hallström con Tobias Zilliacus, Mikael Persbrandt, Lena Olin, Helena af Sandeberg, Oscar Pettersson, Anna Azcarate, Jonatan Bökman, Jan Waldekranz, Eva Melander, Göran Thorell. Trama: L’ispettore Joona Linna ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia nei sobborghi di Stoccolma. Il testimone, il figlio adolescente della famiglia, è vivo per miracolo e non può essere interrogato in maniera convenzionale. Anche la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. Lottando contro il tempo, Linna persuade l’ipnotista a fare un tentativo per comunicare con il ragazzo e farlo parlare sotto ipnosi. Erik Maria Bark rompe la sua promessa solenne di non praticare più l’ipnosi e un pericoloso viaggio nella smisurata oscurità del subconscio ha inizio. Il trailer italiano e la recensione.
  • Midway – Tra la vita e la morte: (Italia 2012 – horror) di John Real con Elisabetta Pellini, Salvatore Lazzaro, Elaine Bonsangue, Matteo Tosi, Riccardo Flammini, Antonella Salvucci, Lara Brucci, Elisa Franco, Tania Bambaci. Trama: Sara ed Alex stanno attraversando un periodo molto difficile: hanno perso il figlio che aspettavano da tempo a causa di un aborto spontaneo e da quel giorno la loro vita è cambiata. Proprio quando meno se lo aspetta, Sara scopre di essere incinta ma decide di aspettare il terzo mese di gravidanza prima di dirlo ad Alex. Alex, intanto, decide di organizzare un fine settimana tra i boschi insieme ad un gruppo di amici. Sara per non deluderlo, decide di prendervi parte, continuando a nascondergli la gravidanza. Ma tra presenze inquietanti e fenomeni EVP capiranno presto che quel posto non è per nulla tranquillo come immaginavano: qualcosa “a metà strada” tra il nostro mondo e l’aldilà renderà il loro weekend indimenticabile… Il trailer italiano.
  • Oblivion: (Usa 2013 – Fantascienza) di Joseph Kosinski con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau, Melissa Leo, Zoe Bell. Trama: In uno scenario post-apocalittico dove l’umanità è costretta a vivere sopra le nuvole, Jack Harper è uno degli ultimi umani la cui missione è rimanere sulla Terra e riparare i droni che proteggono l’umanità da una barbarica razza aliena. Recensione, tutte le curiosità, la colonna sonora e il trailer italiano.
  • Tutto parla di te: (Italia/Svizzera 2012 – Drammatico – Durata: 90 minuti) di Alina Marazzi con Charlotte Rampling, Elena Radonicich, Valerio Binasco, Maria Grazia Mandruzzato, Alice Torriani, Marta Lina Comerio. Trama: Al centro della storia ci sono due donne di diversa età, Pauline ed Emma. Pauline è una donna adulta che nasconde un segreto e che ha dedicato la sua intera vita a studiare e capire il comportamento degli animali, sottraendosi di proposito al contatto con gli altri e ai forti legami intimi. Emma è una giovane ballerina, sfuggente ed evanescente; è da poco diventata mamma ma è in piena crisi. Recensione e trailer.
  • Il volto di un’altra: (Italia 2012 – Drammatico – Durata: 84 minuti) di Pappi Corsicato con Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Iaia Forte, Angela Goodwin, Franco Giacobini, Fabrizio Contri, Giancarlo Cauteruccio, Arnaldo Ninchi. Trama: Bella è la splendida ed esuberante conduttrice di un famoso programma televisivo sulla chirurgia estetica. René è suo marito, un medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti. Un giorno Bella viene licenziata ed ha un’incidente stradale: è sfigurata. Bella decide di farsi ricostruire dal marito un volto totalmente nuovo, un volto con il quale vendicarsi di chi la dava per finita e riconquistare l’attenzione e l’amore del suo pubblico. Trailer e recensione.
  • I Video di Cineblog