European Box Office: Knowing sbanca anche l'Inghilterra, mentre Street Fighter: La Leggenda di Chun-Li floppa in Spagna e Paul Blart: Mall Cop vola in Germania

European Box Office: Knowing sbanca anche l'Inghilterra, mentre Street Fighter: The Legend of Chun-Li floppa in Spagna e Paul Blart: Mall Cop vola in GermaniaDopo aver sbancato a sorpresa il botteghino americano, Paul Blart: Mall Cop vola anche in Germania. Il film, uscito quest'ultimo weekend nelle sale tedesche, ha incassato addirittura 4 milioni di dollari (ovvero più di quanto fatto da Gran Torino in un mese), con una media per sala di 7,969 dollari. Un risultato straordinario per una delle autentiche sorprese di questo 2009. Se in Francia invece è ancora Coco Chanel a dominare il botteghino, arrivando ai 19 milioni di dollari incassati in 10 giorni, in Spagna abbiamo due conferme. Pedro Almodovar, che non riesce davvero a conquistare i connazionali con il suo Los Abrazos rotos, arrivato 'solo' ai 2,961,331 dollari incassati dopo 2 weekend di sfruttamento, ed il flop di Street Fighter: La leggenda di Chun-Li.

Esordio al 9° posto per il film della Fox, che usciva con più sale rispetto ad Almodovar, e con lo spagnolo Vega tra i protagonisti, con appena 515,195 dollari incassati, ed una media per sala inferiore ai 2000 dollari. Disastro. Curioso notare, a differenza della Germania, come in Spagna Paul Blart: Mall Cop abbia invece floppato, con una media per sala di 1,754 dollari.

Prendiamo l'aereo e voliamo a questo punto in Inghilterra, dove è Knowing a volare. 3,537,940 dollari incassati dal film, con una media di quasi 10,000 dollari, sono davvero un signor bottino. Peccato che noi potremo vederlo solo a settembre. Deludente esordio invece per The Damned United, che si porta a casa solo 885,956 dollari, mentre affonda Lesbian Vampire Killers, già 8° e con solo 2 milioni di dollari in tasca. Chiudiamo il tour dei botteghini europei con la sempre più importante Russia, dove è Mostri contro Alieni a dominare la top10 da 2 weekend, con oltre 10 milioni di dollari incassati.

  • shares
  • Mail