Home Curiosità Eight Below – 8 amici da salvare

Eight Below – 8 amici da salvare

Da sempre gli animali fanno incassi d’oro al cinema e quest’anno ne abbiamo avuto la conferma. Ci sono stati i pinguini, ad esempio, con la loro bellissima marcia e ora è la volta dei cani. Di otto husky precisamente: Maya, Max, Shorty, Old Jack, Truman, Dewey, Buck e Shadow… Il film si intitola Eight Below,

di carla
10 Febbraio 2006 06:42


Da sempre gli animali fanno incassi d’oro al cinema e quest’anno ne abbiamo avuto la conferma. Ci sono stati i pinguini, ad esempio, con la loro bellissima marcia e ora è la volta dei cani. Di otto husky precisamente: Maya, Max, Shorty, Old Jack, Truman, Dewey, Buck e Shadow…
Il film si intitola Eight Below, è diretto da Frank Marshall, prodotto dalla Disney e racconta di una squadra di cani da slitta che si ritrova da sola in mezzo ad una tempesta, tra ghiaccio e freddo polare. Lottano duramente PER CINQUE MESI mentre un uomo, interpretato da Paul Walker, tenta di recuperarli.
Si tratta di una storia vera e se vi sembra un dejà vu non avete tutti i torti, era la base anche di Antarctica di Koreyoshi Kurahara.
Eight Below ha già il suo sito ufficiale dove potete vedere il trailer, scaricarvi i wallpaper (uno per ogni cane!) e vedere le foto del film.