Home Premio Oscar Scandalo agli Oscar: chi vota veramente?

Scandalo agli Oscar: chi vota veramente?

Voi lettori che vi state cimentando con le previsioni Oscar 2006 per il Concorso… beh… sentite qui… L’attore Samuel L.Jackson ha rivelato che spesso non è l’Academy a votare i vincitori ma… altre persone… “C’è chi lascia la scheda in giro per casa: spesso viene riempita dal cuoco, dalla cameriera o dalla moglie. (…) La

di carla
10 Febbraio 2006 08:31

Voi lettori che vi state cimentando con le previsioni Oscar 2006 per il Concorso… beh… sentite qui…
L’attore Samuel L.Jackson ha rivelato che spesso non è l’Academy a votare i vincitori ma… altre persone… “C’è chi lascia la scheda in giro per casa: spesso viene riempita dal cuoco, dalla cameriera o dalla moglie. (…)
La domestica ha probabilmente visto più film del membro della Academy, così come il cuoco o la tata. Spesso sono loro a completare la scheda. E quando giunge il momento di spedire il voto è la segretaria ad apporre le crocette alle categorie rimaste senza voto”.
L’attore racconta il suo esempio: “Come prima cosa vado a cercare nella scheda i nomi dei miei amici e voto subito per loro. Quindi passo la scheda a mia moglie che completa il voto. Andiamo a vedere film diversi e quindi ci completiamo a vicenda. Mi fido molto della sua opinione”.

Naturalmente l’Academy intera è insorta e vedremo come finirà…..

-Via TgCom-

Premio Oscar