Home Curiosità Improvvisamente l’inverno scorso vince il premio della giuria al Festival di Dallas

Improvvisamente l’inverno scorso vince il premio della giuria al Festival di Dallas

Il film italiano Improvvisamente l’inverno scorso ha vinto il premio speciale della giuria all’Afi International Dallas Film Festival, dopo aver partecipato ad altri festival internazionali e vincendo diversi premi in tutto il mondo. Il documentario è stato girato da Gustav Hofer e Luca Ragazzi e racconta la storia di Luca e Gustav, una coppia che

di carla
5 Aprile 2009 09:12

improvvisamente l'inverno scorso 5

Il film italiano Improvvisamente l’inverno scorso ha vinto il premio speciale della giuria all’Afi International Dallas Film Festival, dopo aver partecipato ad altri festival internazionali e vincendo diversi premi in tutto il mondo.

Il documentario è stato girato da Gustav Hofer e Luca Ragazzi e racconta la storia di Luca e Gustav, una coppia che sta insieme da otto anni, e che viene sconvolta quando il governo italiano propone una legge sulle unioni di fatto estesa anche alle coppie omosessuali (i DiCo).

Naturalmente la pellicola non ha mai visto una distribuzione italiana (bravi!, il film è addirittura proiettato in Thailandia). Qui trovate il trailer e qui la nostra recensione. Qui il sito ufficiale, trovate il film in libreria.