Home Curiosità Miss Julie – La prima locandina

Miss Julie – La prima locandina

Ecco a voi la locandina italiana di Miss Julie, film italiano presentato all’ultima edizione del Roma Indipendent Film Festival con la regia di Michael Margotta e con la partecipazione di Marco Bonini, Olimpia Marmoross, Beatrice Orlandini, Roberto Zibetti, Martina Codecasa, Sara De Mezzo, Roberta Stellato, Simone Spinazzé.Lo spunto per il film deriva da un lavoro

7 Aprile 2009 05:07

Miss Julie Locandina Ecco a voi la locandina italiana di Miss Julie, film italiano presentato all’ultima edizione del Roma Indipendent Film Festival con la regia di Michael Margotta e con la partecipazione di Marco Bonini, Olimpia Marmoross, Beatrice Orlandini, Roberto Zibetti, Martina Codecasa, Sara De Mezzo, Roberta Stellato, Simone Spinazzé.

Lo spunto per il film deriva da un lavoro teatrale di Strindberg, delle pièce teatrali più famose di tutti i tempi. Julie è una ragazza di venticinque anni ma che ne dimostra a causa del peso delle difficili relazioni familiari che deve sopportare. La fugace storia d’amore con uno dei domestici che lavora nella sua grande casa è solo un’illusione e il suo destino è impossibile da evitare.

L’idea di confrontare il cinema con il teatro austero di August Strindberg nasce, a detta degli autori, come un’esperienza eccitante per il pubblico, un ibrido che non è né solo teatro, né solo cinema. Molto interessante il progetto produttivo, chiamato The Coproducers, che attraverso il suo manifesto si propone di mettere in contatto realtà differenti per produrre cinema di qualità abbattendo però gli esorbitanti costi di produzione.