Home Premio Oscar Departures – Il trailer e la locandina

Departures – Il trailer e la locandina

E’ arrivata in Giappone l’ambita statuetta dei premio Oscar come migliore straniero per il 2009, consegnata a Yojiro Takita per il suo film Departures (Okuribito in lingua giapponese). Una drammatica storia dove la crisi, che ha colpito anche il lontano oriente, viene combattuta attraverso la musica. Nel cast Masahiro Motoki, Tsutomu Yamazaki e Ryoko Hirosue.Daigo

6 Aprile 2009 14:45

Departures locandina, premio Oscar 2009 E’ arrivata in Giappone l’ambita statuetta dei premio Oscar come migliore straniero per il 2009, consegnata a Yojiro Takita per il suo film Departures (Okuribito in lingua giapponese). Una drammatica storia dove la crisi, che ha colpito anche il lontano oriente, viene combattuta attraverso la musica. Nel cast Masahiro Motoki, Tsutomu Yamazaki e Ryoko Hirosue.

Daigo ha sempre sognato di guadagnarsi da vivere suonando come violoncellista, ma quando l’orchestra dove suonava è costretta a sciogliersi, il suo futuro sembra sempre più lontando dal mondo della musica. Per far fronte alla crisi Daigo abbaondona la città per ritornare al paese dove è nato, insieme alla moglie. Il lavoro è poco e pur di sopravvivere Daigo accetta di fare il cerimoniere ad un’agenzia di pompe funebri, in pratica il suo compito è quello di ricomporre il cadavere in vista dell’ultimo saluto prima di essere sepolto. La realtà è dura, ma la musica è sempre nella sua testa.

Dopo il continua potete vedere il trailer originale coi sottotitoli in inglese.

Premio Oscar