Home Notizie Film 2013-2014: Edgar Ramirez e Robert De Niro sul ring con Hands of Stone – Luke Evans per Dracula

Film 2013-2014: Edgar Ramirez e Robert De Niro sul ring con Hands of Stone – Luke Evans per Dracula

Ray Stevenson e Mekhi Phifer entrano nel cast di Divergent, mentre Luke Evans è il primo nome ufficiale dell’ennesimo adattamento cinematografico di… Dracula

pubblicato 9 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:59

– Hands of Stone: da Gael Garcia Bernal ed Al Pacino ad Edgar Ramirez e Robert De Niro. A detta di Deadline sono ‘cambiati’ i protagonisti di Hands of Stone, titolo che porterà in sala la vita del campione di pugilato Roberto Duran. Ad indossare i guantoni del pugile proprio Ramirez, con De Niro nei panni del suo storico allenatore, Ray Arcel. Roberto Durán Samaniego, detto “Manos de Piedra” (Mani di Pietra), è stato riconosciuto come uno dei pugili più grandi di sempre dall’ International Boxing Hall of Fame. Unico pugile che è stato capace di combattere attraverso cinque differenti decadi, dagli anni ’60 al 2000, Duran riuscì nell’impresa di vincere il titolo mondiale combattendo in quattro diverse categorie di peso: leggeri (1972–1979), welter (1980), superwelter (1983–1984), medi (1989). Storiche le sfide contro Sugar Ray Leonard, per un film che vedrà De Niro tornare sul ring 30 anni dopo Toro Scatenato e pochi mesi dopo le riprese della commedia Grudge Match, in cui lotterò contro Sylvester Stallone. Ma in questo caso, e qui scatta la sorpresa, nei panni dell’allenatore. A dirigere il tutto Jonathan Jakubowicz.

– Dracula: dimenticato l’agghiacciante esperimento firmato Dario Argento, Dracula torna al cinema grazie alla Universal Pictures. Inizialmente conosciuto con il titolo ‘Dracula Year Zero’, il film vede oggi arrivare il primo nome del cast, ovvero Luke Evans, a breve in sala con Fast & Furious 6 e a dicembre con Lo Hobbit 2. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Evans avrà un ruolo di primo piano. Quale, non si sa. Il film proverà a rappresentare Dracula come un eroe imperfetto all’interno di una tragica storia d’amore ambientata in un periodo oscuro, tra guerra e magia. In cabina di regia troveremo l’esordiente Gary Shore, con Matt Sazama e Burk Sharpless sceneggiatori e Michael De Luca produttore.

– Divergent: pronti via. La Summit Entertainment ha finalmente annunciato che il via alle riprese di Divergent è diventato realtà, a Chicago, con tanto di due new entry da inserire nel già ricco cast, ovvero Ray Stevenson e Mekhi Phifer. I due attori andranno così ad affiancare Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Maggie Q, Jai Courtney, Miles Teller, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Ben Lloyd-Hughes, Ben Lamb, Christian Madsen e Amy Newbold. Tratto dal best seller di Veronica Roth, lo sci-fi vedrà Neil Burger alla regia, con Vanessa Taylor autrice dello script definitivo (inizialmente impostato da Evan Daugherty). Uscita in sala 21 Marzo 2014, questa la trama: Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l’unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto – se reso pubblico – le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l’addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza…