Home Curiosità Liam Neeson e Ralph Fiennes in Clash of the Titans

Liam Neeson e Ralph Fiennes in Clash of the Titans

Se sul monte Olimpo di Percy Jackson and the Lightning Thief gli Dei avranno le sembianze di Uma Thurman, Pierce Brosnan, Sean Bean, Kevin McKidd e Melina Kanakerides; in quello di Clash of the Titans, diretto da Louis Leterrier, troveremo Liam Neeson e Ralph Fiennes, accanto a Sam Worthington, Mads Mikkelsen, Gemma Arterton ed Alexa

di simona
pubblicato 9 Aprile 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 14:12

Se sul monte Olimpo di Percy Jackson and the Lightning Thief gli Dei avranno le sembianze di Uma Thurman, Pierce Brosnan, Sean Bean, Kevin McKidd e Melina Kanakerides; in quello di Clash of the Titans, diretto da Louis Leterrier, troveremo Liam Neeson e Ralph Fiennes, accanto a Sam Worthington, Mads Mikkelsen, Gemma Arterton ed Alexa Davalos.

Nuovamente insieme sul set 16 anni dopo Schindler’s List, Neeson e Fiennes (il cui contratto non è ancora stato finalizzato) vestiranno i panni del saggio ed irascibile Zeus, sovrano di tutti gli Dei; e Ade, Signore dell’oltretomba che trama per prendere il potere e sostituirsi a Zeus sulla vetta del monte Olimpo. Worthington vestirà i panni di Perseo, figlio favorito di Zeus e vero protagonista della pellicola, il suo compito sarà quello di salvare la bellissima principessa Andromeda (la Davalos) dal suo orribile destino. Le riprese prenderanno il via alla fine di aprile in Inghilterra.

Il film sarà un remake dell’omonima pellicola realizzata nel 1981 da Desmond Davis, che vedeva nel cast dei fuoriclasse del calibro di Laurence Olivier, Maggie Smith ed Ursula Andress.

Fonte: HollywoodReporter