• Film

Al cinema dal 18 aprile: tutti i film in sala

In arrivo Scary Movie 5: o è il momento di smetterla?

di carla

Ecco la lista dei film che escono oggi, 18 aprile. Di seguito potete trovare titoli, cast, trame, link alle recensioni e ai trailer italiani. Cosa andrete a vedere?

  • Attacco al Potere: (Olympus Has Fallen – Usa 2013 – Thriller) di Antoine Fuqua con Gerard Butler, Aaron Eckart, Morgan Freeman, Angela Bassett, Ashley Judd, Dylan McDermott, Melissa Leo, Finley Jacobsen, Cole Hauser, Randha Mitchell, Robert Forster, Rick Yune, Tory Kittles. Trama: un ex-agente dei Servizi Segreti diventa suo malgrado l’ultima speranza dell’America quando la Casa Bianca viene attaccata da terroristi che prendono in ostaggio il presidente appena insediato. Curiosità, recensione, colonna sonora e trailer italiano.
  • Il ministro – L’esercizio dello Stato: (L’exercice de l’État – Francia 2011 – Drammatico – Durata: 115 minuti) di Pierre Schoeller con Arly Jover, Zabou Breitman, Michel Blanc, Olivier Gourmet, François Vincentelli, Laurent Stocker, Abdelhafid Metalsi, Brice Fournier. Trama: Il Ministro dei Trasporti Bertrand Saint-Jean viene svegliato nel cuore della notte dal direttore del suo gabinetto. Un autobus è uscito fuori strada. Sono morti dei bambini. Non c’è scelta, bisogna andare sul posto. Comincia così l’odissea di un uomo di Stato in un mondo sempre più complesso e ostile. Velocità, lotte di potere, caos, crisi economica. Trailer italiano.
  • Nella casa: (Dans la maison – Francia 2012 – Thriller – Durata: 105 minuti) di François Ozon con Fabrice Luchini, Ernst Umhauer, Kristin Scott-Thomas, Emmanuelle Seigner, Denis Menochet, Bastien Ughetto, Jean-François Balmer, Yolande Moreau, Catherine Davenier. Trama: Un ragazzo di 16 anni si insinua nella casa di un suo compagno di classe per trovare ispirazione per i suoi componimenti scolastici. Colpito dal talento e dall’indole insolita dello studente, il suo professore di francese ritrova il gusto dell’insegnamento, ma l’intrusione scatenerà una serie di eventi incontrollabili. Trailer italiano.
  • Nina: (Italia 2013 – Drammatico – Durata: 80 minuti) di Elisa Fuksas con Diane Fleri, Luca Marinelli, Ernesto Mahieux, Andrea Bosca, Luigi Catani, Marina Rocco, Claudia Della Seta. Trama: La vicenda nasce da una scusa. Dal caso. Il suo migliore amico le chiede un favore: prendersi cura di Omero, il cane depresso dei genitori. La ragazza accetta, trasferendosi nella casa di famiglia dell’amico. Un quartiere sconosciuto, abbagliante, fuori scala: l’Eur. Qui le persone appaiono e scompaiono. Qui ogni cosa è all’apparenza immobile, ogni spazio un deserto disabitato. Eppure, da questo momento in poi, per la ragazza inizia un periodo nuovo, magico,fatto di incontri. Trailer e notizie sul film più intervista-video di Antonello Piroso.
  • Passione sinistra: (Italia 2013 – Commedia) di Marco Ponti con Valentina Lodovini, Alessandro Preziosi, Vinicio Marchioni, Eva Riccobono, Geppi Cucciari. Trama: Nina, un’appassionata idealista di sinistra, che vive con Bernardo, uno scrittore di buone speranze, incontra Giulio, tutto l’opposto del suo ragazzo e figlio di un ricco industriale, arrogante e fidanzato con la biondina di turno. Niente gli accomuna e tra i due scoppia immediatamente un odio istintivo… Ma l’amore non ha cliché e quando si scatena la passione, per i due sarà impossibile fermarsi… Trailer e notizie sul film.
  • Razzabastarda: (Italia 2012 – Drammatico – Durata: 106 minuti) di Alessandro Gassman con Alessandro Gassman, Giovanni Anzaldo, Manrico Giammarota, Sergio Meogrossi, Matteo Taranto, Madalina Ghenea, Michele Placido. Trama: Roman è un migrante rumeno giunto in Italia trent’anni fa. La sua esistenza non è riuscita a districarsi dai giri dello spaccio di cocaina e dagli ambienti della piccola delinquenza. Ma Roman ha un sogno a cui non è disposto a rinunciare per niente al mondo: dare a suo figlio Nicu, che ha allevato senza madre, un’esistenza diversa e migliore. Ma può davvero un ragazzo che ha respirato fin dal suo primo vagito quell’ambiente e quelle dinamiche desiderare di essere qualcosa di diverso? Trailer e notizie sul film più le dichiarazioni di Alessandro Gassman.
  • Scary Movie 5: (Usa 2013 – Comico) di Malcolm D. Lee con Lindsay Lohan, Ashley Tisdale, Charlie Sheen, Kate Walsh, Anthony Anderson, Molly Shannon, Heather Locklear, Regina Hall, Craig Bierko, Simon Rex, Jasmine Guy, Mike Tyson, J.P. Manoux, Clifton Guterman, Sheree Whitfield. Trama: Tre ballerini cercano di ottenere una parte nella nuova produzione di un regista dal carattere molto particolare… Trailer italiano e clip, più speciale sul capitolo numero 1.
  • Sheer: (Usa 2012 – Drammatico – Durata: 91 minuti) di Ruben Mazzoleni con Michael Jefferson, Aaron Barcelo, Frances E. Koepenick, Rachel Brookner, Juan Cruz Pochat, Kazy Tauginas, Alec Beard, Peter Reznikoff, Robert Ross, Ginger Grace. Trama: Nick è un giovane studente, bello e ambizioso, di famiglia borghese, elegante e di buone maniere, ed ha una splendida ragazza. Joe è sporco e trasandato, in continuo litigio col padre alcolizzato, bighellona fra i marciapiedi della città alla ricerca di una ragazza e di un lavoro, arrotondando come autista nelle rapine. Nick e Joe sono agli antipodi, ma sono migliori amici. Joe, frequentatore della bassa malavita newyorchese, ha ricevuto una “proposta che non può rifiutare” da Carlos, un piccolo delinquente. Joe deve tenere per lui una borsa nera. Solo per una notte. Il compenso è da capogiro. Joe accetta e chiede a Nick di custodire la borsa per lui. Trailer italiano.
  • Sono un pirata, sono un signore: (Italia, Cuba 2013 – Commedia) di Eduardo Tartaglia con Giorgia Surina, Francesco Pannofino, Eduardo Tartaglia, Veronica Mazza, Maurizio Mattioli, Ernesto Mahieux, Stefano Sarcinelli, Alessia Giuliani. Trama: Quattro italiani si trovano al largo delle coste africane ognuno per motivi diversi: un professore universitario e la sua assistente, impegnati in un progetto di ricerca della Facoltà di Biologia Marina dell’Università di Milano; un marittimo napoletano imbarcato su una nave mercantile; una parrucchiera, anche lei partenopea, assunta per curare personalmente il look di una eccentrica e ricchissima nobildonna in vacanza nella classica crociera di fine anno. Casualmente riuniti su di una stessa barca, vengono improvvisamente sequestrati da un gruppo di Pirati, diventando pertanto ed in maniera imprevista e imprevedibile, i protagonisti di una vicenda di rilevanza internazionale. Giulio, Mirella, Catello e Stefania si ritrovano così proiettati in un’avventura incredibile. Ecco il trailer e notizie sul film.
  • Treno di notte per Lisbona: (Night Train to Lisbon – Germania 2013 – Drammatico – Durata: 110 minuti) di Bille August con Jeremy Irons, Christopher Lee, Mélanie Laurent, Lena Olin, Jack Huston, Charlotte Rampling, Vanessa Redgrave, Bruno Ganz, Martina Gedeck. Trama: Un professore svizzero salva la vita di una giovane portoghese che sta per gettarsi nel fiume. L’episodio scuote l’uomo, che, leggendo il libro trovato nella giacca dimenticata sul ponte della giovane, viene preso dalla voglia di rintracciare la ragazza in Portogallo e conoscere l’autore del libro. Il viaggio gli farà scoprire la realtà di un paese vittima della dittatura di Salazar degli anni ’70, ma soprattutto, gli farà riscoprire se stesso… Trailer italiano.
  • I Video di Cineblog