Home Curiosità Java Heat: il trailer del film con Mickey Rourke e Kennan Lutz

Java Heat: il trailer del film con Mickey Rourke e Kennan Lutz

Dal 18 aprile nelle sale USA il nuovo film d’azione con Kellan Lutz eroe americano in cerca di vendetta in un Indonesia tanto affascinante quanto pericolosa. Mickey Rourke co-protagonista ma soprattutto antagonista cattivissimo e dal grande fascino.

pubblicato 11 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:54

Mickey Rourke torna nelle sale in Java Heat, un action movie, che si preannuncia esplosivo (in senso letterale): diretto da Conor Allyn e girato in Indonesia (come suggerisce il titolo), questo il trailer del film che verrà presentato in grande stile il 17 aprile, a Jakarta con un Gala all’Epicentrum XXI, storico cinema della capitale indonesiana dove saranno presenti, oltre a Rourke, anche gli altri protagonisti del film, tra cui Kellan Lutz e la bellissima Atiqah Hasiholan. Il film uscirà nei cinema statunitensi il 18 aprile, mentre non è ancora prevista una data per le sale italiane.

Trama

La storia si svolge in Indonesia, dove un attentatore suicida si fa esplodere provocando una strage nella quale rimane coinvolto anche Jake, un giovane cittadino statunitense che, sopravvissuto alla tragedia e assetato di vendetta, cercherà di scovare i mandanti collaborando con la polizia indonesiana. A complicare la vicenda il terribile Malik (Mickey Rourke), un ladro di gioielli di portata internazionale che per impossessarsi del tesoro reale rapisce la figlia del Sultano (Atiqah Hasiholan)

Difficilmente Java Heat vincerà un Orso d’Oro o una Palma a Cannes, ma l’obiettivo della produzione non era creare un’opera d’arte, ma un action movie duro e puro che sappia intrattenere e appagare i palati mai sazi degli amanti del genere. Gli ingredienti per un blockbuster ci sono tutti: un giovane eroe muscoloso che incarna i migliori valori della società americana, una location esotica e misteriosa dove perdersi tra moschee e mercati affollati, una splendida e giovane principessa, un antagonista che amerete odiare. Fino al 1989 i cattivi stavano tutti oltre la cortina di Ferro (o a Cuba), poi le guerre del Golfo e l’11 Settembre hanno regalato ad Hollywood avversari più affascinanti ed esotici: oggi la storia si complica e il vero nemico è il tuo ex vicino di casa..

Cast

Kellan Lutz è una delle giovani speranze “muscolari” di Hollywood. Classe 1985 ha esordito giovanissimo in televisione, alternandosi con impegni cinematografici, con partecipazioni alla saga di Twilight e al titanico Immortals. Mickey Rourke non ha certo bisogno di presentazioni: la star sessantenne, icona degli anni ’80 discesa negli inferi e resuscitata con The Wrestler, sembra essersi assestato sul ruolo che il pubblico gli preferisce, quello dell’antagonista dalla moralità senza scrupoli. Interessante la presenza di attori indonesiani, come Ario Bayu, una delle giovani star più apprezzate nel sud est asiatico nella parte del poliziotto Hashim, e di Atiqah Hasiholan, attrice conosciuta per la sua partecipazione al corto Red Umbrella selezionato dal grandissimo Oliver Stone.

Java Heat 2013 con Kennan Lutz e Mickey Rourke
Java Heat 2013 con Kennan Lutz e Mickey Rourke
Java Heat 2013 con Kennan Lutz e Mickey Rourke
Java Heat 2013 con Kennan Lutz e Mickey Rourke
Java Heat 2013 con Kennan Lutz e Mickey Rourke
Java Heat 2013 con Kennan Lutz e Mickey Rourke
Java Heat 2013 con Kennan Lutz e Mickey Rourke
Java Heat 2013 con Kennan Lutz e Mickey Rourke