Home Festival di Cannes Cannes 2009 – Bellocchio unica certezza italiana secondo Premiere

Cannes 2009 – Bellocchio unica certezza italiana secondo Premiere

La celebre rivista francese Premiere, secondo un lancio dell’agenzia Ansa, ha pubblicato delle indiscrezioni sulle presenze al 62mo Festival di Cannes, che anticipano di una settimana la conferenza ufficiale prevista per il prossimo 23 aprile.Secondo il mensile francese l’Italia sarà rappresentata nelconcorso per la Palma d’oro da Vincere, il nuovo lavoro di Marco Bellocchio interpretato

15 Aprile 2009 17:18

Marco Bellocchio La celebre rivista francese Premiere, secondo un lancio dell’agenzia Ansa, ha pubblicato delle indiscrezioni sulle presenze al 62mo Festival di Cannes, che anticipano di una settimana la conferenza ufficiale prevista per il prossimo 23 aprile.

Secondo il mensile francese l’Italia sarà rappresentata nelconcorso per la Palma d’oro da Vincere, il nuovo lavoro di Marco Bellocchio interpretato da Filippo Timi e Giovanna Mezzogiorno e dedicato a Ida Dalzer una amanti di Mussolini. Nessun riferimento alla presenza degli altri nomi italiani che erano circolati negli ultimi tempi, Giuseppe Tornatore, Francesca Archibugi e Giuseppe Piccioni. Confidiamo in smentite per il 23 di aprile.

Via | Ansa

Festival di Cannes