Home Notizie Hollywood Criminale, un libro sui veri misteri di una città del cinema

Hollywood Criminale, un libro sui veri misteri di una città del cinema

Un libro di Diego Giuliani e di Sabrina Ramacci indaga sui misteri di Hollywood che, pur incorniciati dalla finzione del cinema, risuonano ancora realmente per le vie del quartiere di Los Angeles che diede loro vita.“Furono davvero i barbiturici a uccidere Marilyn Monroe nella sua villa a Brentwood? E cosa accadde esattamente a casa di

16 Aprile 2009 11:17

Un libro di Diego Giuliani e di Sabrina Ramacci indaga sui misteri di Hollywood che, pur incorniciati dalla finzione del cinema, risuonano ancora realmente per le vie del quartiere di Los Angeles che diede loro vita.

“Furono davvero i barbiturici a uccidere Marilyn Monroe nella sua villa a Brentwood? E cosa accadde esattamente a casa di Lana Turner quel maledetto 4 aprile del 1958, il giorno della morte del boss Johnny Stompanato? […] Andando più avanti nel tempo, le domande inquietanti rimangono: Charles Manson ha massacrato Sharon Tate e i suoi amici per vendetta o perché era strafatto di lsd? E più in generale: quante e quali sono le ombre oscure che gravano sulle stelle del cinema americano?”

“Hollywood Criminale” è edito da Newton & Compton, nella collana I Big Newton, ed è un omaggio alla vita che, qualche volta, supera l’arte da parte di due cinefili convinti.