Home Curiosità Axe Giant: The Wrath of Paul Bunyan – trailer del nuovo horror di Gary Jones

Axe Giant: The Wrath of Paul Bunyan – trailer del nuovo horror di Gary Jones

Il prossimo giugno debutterà negli States Axe Giant: The Wrath of Paul Bunyan, una versione horror del celebre boscaiolo gigante Paul Bunyan, in origine un bonario personaggio del folklore nordamericano dalle insolite abilità, spesso accompagnato nelle storie a lui dedicate dal suo compagno d’avventure Babe il bue blu.

pubblicato 14 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:48

Il personaggio oltre ad essere una vera e propria attrazione turistica con statue sparse in tutti gli Stati Uniti (c’è n’è una anche in Canada), è stato protagonista di un omonimo cortometraggio animato della Disney datato 1958 ed è apparso in Pecos Bill – Una leggenda per amico, un western-fantasy del 1995 con protagonista Patrick Swayze in versione cowboy e in cui il taglialegna extra-large era interpretato da Oliver Platt.

Dopo avervi dato un’idea della popolarità del personaggio e di quanto sia amato oltreoceano, parliamo ora di questa nuova versione horror diretta da Gary Jones e interpretata da Joe Estevez, Dan Haggerty, Thomas Downey e Amber Connor.

Il regista di Boogeyman 3 ha affidato il make-up al mago degli effetti speciali Robert Kurtzman (tra i suoi crediti ricordiamo FX per L’armata delle tenebre, Re-Animator 2 e Dal tramonto all’alba), mentre per quanto riguarda gli effetti visivi per essere un prodotto palesemente concepito per l’home-video la qualità della CG non è eccelsa ma accettabile, in special modo se paragonata, in proporzione, a costose produzioni come il recente Il cacciatore di giganti.

Vi lasciamo a sinossi e trailer del film.

Un tocco dark ad una popolare fiaba per bambini con i ragazzi di un campo di addestramento che scopriranno che la leggenda di Paul Bunyan è incredibilmente reale. Potranno sfuggire all’ira di questo gigantesco maniaco armato di ascia o invece Bunyan abbatterà tutti quelli che incontrerà sulla sua strada?

Axe Giant: The Wrath of Paul Bunyan: locandina