European Box Office: State of Play conquista la Spagna, mentre Crank 2 floppa anche in Inghilterra

A 10 giorni dall’uscita nei cinema italiani, l’ottimo State of Play ha conquistato e fatto suo il botteghino spagnolo. La sombra del poder, questa l’immancabile traduzione iberica a cui è andato incontro il film, ha infatti conquistato immediatamente la vetta del box office nazionale, incassando 1 milione e 400,000 euro, facendo di un nulla meglio

State of Play conquista la Spagna, mentre Crank 2 floppa anche in InghilterraA 10 giorni dall’uscita nei cinema italiani, l’ottimo State of Play ha conquistato e fatto suo il botteghino spagnolo. La sombra del poder, questa l’immancabile traduzione iberica a cui è andato incontro il film, ha infatti conquistato immediatamente la vetta del box office nazionale, incassando 1 milione e 400,000 euro, facendo di un nulla meglio di Corsa a Witch Mountain, qui diventato La montaña embrujada. Da segnalare, infine, l’ennesimo flop di DragonBall Evolution, che si porta a casa una media per sala di 835 euro, con appena 2 milioni di euro in tasca, dopo 10 giorni di programmazione.

Andando in Inghilterra c’è da segnalare la riconquista del primato per Mostri contro Alieni, arrivato ai 17 milioni di sterline, con Fast and Furious secondo, a quota 10, e 17 Again terzo, con 7 milioni e mezzo di sterline in tasca. Deludente invece, come negli Usa, il ritorno di Chev Chelios. Crank 2, infatti, ha esordito direttamente al 5° posto, con una pessima media per sala, pari a 1,738 sterline, ed un totale di appena 554,565 sterline. Avremo davvero il già annunciato Crank 3? A questo punto il dubbio sorge spontaneo…

Chiudiamo infine il nostro tour europeo facendo un salto in Francia, dove è stata la commedia OSS 117, Rio ne répond plus a conquistare la vetta. Dopo i 2,3 milioni di euro incassati 3 anni fa dal primo capitolo, OSS 117, Le Caire Nid d’Espions, la spia Hubert Bonisseur è così tornata a far suo il botteghino, spodestando Fast and Furious dal trono. Ma quanto resisterà?

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →