Home Curiosità Shia LaBeouf per il seguito di Wall Street di Oliver Stone

Shia LaBeouf per il seguito di Wall Street di Oliver Stone

La notizia è nell’aria almeno da due anno, tanto che anche noi ne avevamo già parlato, ma questa volta pare che si tratti di un annuncio ufficiale. La 20th Century Fox avrebbe infatti comunicato l’imminente sequel del celebre Wall Street di Oliver Stone. La presenza di Michael Douglas, che nel 1987 vinse l’Oscar per il

29 Aprile 2009 09:30

Shia Laboeuf La notizia è nell’aria almeno da due anno, tanto che anche noi ne avevamo già parlato, ma questa volta pare che si tratti di un annuncio ufficiale. La 20th Century Fox avrebbe infatti comunicato l’imminente sequel del celebre Wall Street di Oliver Stone. La presenza di Michael Douglas, che nel 1987 vinse l’Oscar per il ruolo di Gordon Gekko, sembra certa.

Nel corso dell’ultimo anno la sceneggiatura è stata presa in mano da giovanissimo Allan Loeb (autore di 21), che ha firmato per scrivere una storia ambientata al giorno d’oggi in cui Gekko, da poco uscito di prigione, cerca di riemergere nel mondo della finanza. Un tema del genere ovviamente non potrà prescindere dal confrontarsi con la crisi delle banche che ha poi travolto l’economia di tutto il mondo.

Secondo la rivista Variety, Oliver Stone che vestirà il doppio ruolo di regista e di direttore, è in trattativa con Shia LaBeouf (Transformers) per farlo unire al cast del progetto. Il personaggio di Bud Fox, recitato da Charlie Sheen nell’originale non sarà parte della storia. Il titolo provvisorio rimane ancora Money never sleeps.