Home Curiosità La Warner Bros. realizzerà la versione americana di Death Note

La Warner Bros. realizzerà la versione americana di Death Note

Dopo i tre live action realizzati in patria (Death Note, Death Note: the last name diretti da Shusuke Kaneko e lo spin off L: Change the World per la regia di Hideo Nakata), Death Note sta per approdare sugli schermi cinematografici americani. La Warner Bros. ha infatti acquisito i diritti del celeberrimo manga di Tsugumi

di simona
2 Maggio 2009 11:45

Death Note

Dopo i tre live action realizzati in patria (Death Note, Death Note: the last name diretti da Shusuke Kaneko e lo spin off L: Change the World per la regia di Hideo Nakata), Death Note sta per approdare sugli schermi cinematografici americani. La Warner Bros. ha infatti acquisito i diritti del celeberrimo manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata ed ha già messo sotto contratto gli sceneggiatori Charley e Vlas Parlapanides per lavorare all’adattamento.

Secondo quanto si legge su Variety, il live action americano sarà basato direttamente sul manga e non si tratterà, quindi, del remake dei film giapponesi. Quello che lascia sconcertati è che, stando a quanto riportato e pur non accennando alla possibilità di dar vita ad un nuovo franchise, la pellicola sarà basata solo sui primi tre episodi del fumetto, composto da 13 volumi totali.

Nel manga, così come nell’anime in 37 episodi che ne è stato tratto, il protagonista Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita. La sua vita prende una svolta decisiva quando trova per terra un misterioso quaderno con la scritta Death Note, lasciato cadere dal dio della morte Ryuk. Secondo le istruzioni riportate sulla prima pagina, qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l’attenzione dell’Interpol e di un misterioso quanto geniale detective conosciuto solo come L.

Nessuna indiscrezione è treapelata in merito ai nomi del regista o degli interpreti del film, anche se un buon numero di fan sarebbero propensi ad affidare la parte di Light a Zac Efron. Ne parlano anche i colleghi di ComicsBlog. Esiste addirittura un fan site, Zac Efron is Kira, creato un paio d’anni fa con l’intento di evidenziare la somiglianza fra il personaggio di Light Yagami e il giovane attore Hollywoodiano.

Voi cosa ne pensate di una versione americana di Death Note? Siete fiduciosi o scettici? E chi scegliereste nei ruoli dei protagonisti?