Home Festival di Cannes The Whistleblower – dramma politico per Rachel Weisz

The Whistleblower – dramma politico per Rachel Weisz

L’esordiente Larysa Kondracki dirigerà Rachel Weisz in The Whistleblower, dramma politico indipendente in cui la splendida attrice avrà un ruolo per molti aspetti simile a quello interpretato in The Constant Gardener, che la portò a conquistare il premio Oscar.Lo script è opera della Kondracki e di Ellis Kirwin ed è basato su fatti realmente accaduti.

di simona
6 Maggio 2009 14:15

Rachel Weisz L’esordiente Larysa Kondracki dirigerà Rachel Weisz in The Whistleblower, dramma politico indipendente in cui la splendida attrice avrà un ruolo per molti aspetti simile a quello interpretato in The Constant Gardener, che la portò a conquistare il premio Oscar.

Lo script è opera della Kondracki e di Ellis Kirwin ed è basato su fatti realmente accaduti. The Whistleblower racconta la storia di una poliziotta del Nebraska (Kathryn Bolkovac) arruolata nei corpi di pace americani inviati nella Bosnia post-bellica che riuscì a portare alla luce, nel 1999, uno scandalo insabbiato dalle Nazioni Unite, relativo a reati sessuali e sfruttamento della prostituzione.

Il progetto verrà presentato la settimana prossima al Marché du Film del Festival di Cannes, sperando di trovare distributori internazionali interessati ad acquistare la pellicola per il proprio Paese.

Fonte: Variety

Festival di Cannes