Home Premio Oscar Taxi to the dark side – Il trailer e la locandina del documentario da Oscar

Taxi to the dark side – Il trailer e la locandina del documentario da Oscar

Esce finalmente anche in Italia lo splendido, e durissimo, documentario Taxi to the dark side di Alex Gibney. Premiato con l’Oscar nel 2008, il film racconta l’altra faccia del conflitto in Afghanistan, il racconto del viaggio all’inferno di Abu Grahib di un giovane tassista diventa il modo per sviscerare i terribili segreti celati dai reparti

7 Maggio 2009 16:05

Taxi to the dark side Esce finalmente anche in Italia lo splendido, e durissimo, documentario Taxi to the dark side di Alex Gibney. Premiato con l’Oscar nel 2008, il film racconta l’altra faccia del conflitto in Afghanistan, il racconto del viaggio all’inferno di Abu Grahib di un giovane tassista diventa il modo per sviscerare i terribili segreti celati dai reparti militari americani nella guerra al terrorismo islamico.

La reazione emotiva agli attacchi sulle Torri Gemelle si è concretizzata con l’autoproclamazione degli Stati Uniti al ruolo di difensore della pace, a ogni costo. Una presa di posizione ovvia, ma non lecita, oprattutto quando si sceglie di seguire il macchiavellico motto che il fine giustifica i mezzi. Un documentario importante per capire il mondo in cui viviamo, ma da cui ci sentiamo lontani. Peccato solo che un film come quello di Gibney, un anno fa, avrebbe avuto un impatto maggiore sulle coscienze degli spettatori.

Il trailer dopo il continua.

Premio Oscar