Home Notizie Anteprima Mondiale di Angeli & Demoni a Roma – Alberto racconta la propria esperienza

Anteprima Mondiale di Angeli & Demoni a Roma – Alberto racconta la propria esperienza

Un nostro lettore ci ha inviato una bellissima ed appassionata e-mail per raccontarci della propria esperienza, vissuta pochi giorni fa in occasione della premiere mondiale di Angeli e Demoni. Bando alle ciance: la parola ad Alberto! “Io sono un ragazzo di 19 anni ed abito a Roma. Lunedì 4 Maggio, seguendo il vostro consiglio, sono

di simona
8 Maggio 2009 07:31

Un nostro lettore ci ha inviato una bellissima ed appassionata e-mail per raccontarci della propria esperienza, vissuta pochi giorni fa in occasione della premiere mondiale di Angeli e Demoni. Bando alle ciance: la parola ad Alberto!

“Io sono un ragazzo di 19 anni ed abito a Roma. Lunedì 4 Maggio, seguendo il vostro consiglio, sono andato con una mia amica all’Auditorium “Parco della Musica”, intorno alle 15.00 per sicurezza, e così mi sono guadagnato i posti in prima fila nell’area Fan dietro le transenne.

Dopo urla, preghiere, occhiatacce e quant’altro sono riuscito ad ottenere le fantomatiche magliette che avrebbero dovuto consentire l’ingresso in sala insieme al cast. Un’ora dopo io e la mia amica vediamo che le magliette vengono consegnate un pò a CHIUNQUE (persino a mia nonna di 89 anni che, trovandosi in passeggiata da quelle parti con alcune amiche, ne ha ottenute ben CINQUE per gli altri vari nipoti): quindi domandiamo ad un ragazzo della crew a che cosa servano veramente le magliette e ci viene data la seguente risposta: “Beh, sono un ricordo.. e servono per vestirsi“. Ne deduciamo che quelle magliette non ci avrebbero condotto molto lontano.

Comunque non ci diamo per vinti anche perchè stavano per arrivare gli attori. Ho quindi estratto prontamente il cellulare dalla tasca ed ho filmato il tutto. Io e la mia amica siamo rimasti in piedi fino alle 21 e 15, orario in cui gli attori ormai iniziavano a dirigersi verso l’interno dell’Auditorium. Ore 21e30 circa: i due ragazzi di Coming Soon Television (Canale 180 Sky) annunciano che a 14 fortunati verranno regalati i biglietti…..


….sbracciarsi, gridare, pregare non è servito a molto: sono stati privilegiati stranieri e ragazze dalle forme appetitose. Ormai sfinito e stremato per le tante ore in piedi senza sedermi e senza mangiare, rassegnato dico alla mia amica che ormai conveniva tornare a casa. Stiamo per allontanarci dalla folla quando ad un certo momento una ragazza dello staff dice a noi fan di non andare via perchè ci sono altri posti ancora liberi in sala e che, forse, quindi avrebbero fatto entrare qualche altra persona.

Ci mettiamo in fila e grazie a dei pass ottenuti con la scuola (che ci avrebbero dovuto assicurare dei biglietti gratis per il 13), grazie a molta pazienza e soprattutto molta fortuna, alla fine siamo riusciti ad entrare insieme ad altri 10 fans (che poi sono diventati 2 a seguito di una sorta di eliminazione). Dopo aver fatto il controllo antipirateria ed aver sigillato in una busta di plastica i cellulari abbiamo potuto vedere l’anteprima, in lingua originale con i sottotitoli in italiano: il tutto proiettato con la nuova tecnologia Sony 4K che ricrea immagini tridimensionali veramente impeccabili. Un’esperienza davvero indimenticabile.

Tom Hanks è stato veramente molto simpatico: ha scherzato sui problemi di Berlusconi ed ha provato a trasformare l’anteprima del film in una vendita all’asta del proiettore della Sony partendo dalla modica cifra di 96.000 dollari. Ewan McGregor è stato disponibilissimo nei confronti dei suoi fan, firmando autografi e concedendo foto, mentre il regista Ron Howard ha ringraziato il Comune di Roma per la disponibilità e l’organizzazione ed ha detto che, nonostante tutte le critiche da parte della Chiesa, bisogna ricordarsi che alla fine è semplicemente un film.

Infine posso affermare che il film mi è piaciuto veramente molto. Effetti speciali straordinari ed una trama accattivante e geniale. Perchè vi racconto tutto questo? Semplice. Ricollegandomi al discorso iniziale non sarei mai venuto a conoscenza della possibilità di entrare senza il Vostro blog. Di conseguenza scrivo questa
lettera per ringraziarVi perchè grazie a Voi io e la mia amica Giulia abbiamo passato una serata che difficilmente dimenticheremo ed abbiamo avuto la conferma che con un pò di pazienza, fortuna e
soprattutto buona volontà si può ottenere tutto. Grazie di cuore.
Alberto Cerqua”

Grazie a te Alberto, per le tue parole di affetto e per l’appassionato resoconto che ci hai regalato!