Home Curiosità Emanuel and the Truth about Fishes – primo trailer per il dramma con Jessica Biel

Emanuel and the Truth about Fishes – primo trailer per il dramma con Jessica Biel

E’ disponibile online un primo trailer per Emanuel and the Truth about Fishes, dramma indipendente transitato in concorso al Sundance Film Festival (categoria U.S. Dramatic) e diretto da Francesca Gregorini.

pubblicato 18 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:37

Il film vede protagonista Kaya Scodelario (Wuthering Heights) nei panni di una ragazza tormentata, che si ritrova coinvolta in un mondo surreale creato dalla sua vicina di casa, che oltretutto assomiglia molto alla madre defunta della ragazza.

La regista, il cui nome completo è Contessa Francesca McKnight Donatella Romana Gregorini di Savignano di Romagna, è di origini di romane, ma vive da tempo a Los Angeles. Figlia della ex Bond-girl Barbara Bach la Gregorini ha esordito al cinema scrivendo e dirigendo con Tatiana von Furstenberg il dramma Tanner Hall che vedeva protagonista la Rooney Mara del remake Millennium – Uomini che odiano le donne.

La regista ha definito ila sua opera “un film sulla salvezza e la dannazione” e di avere avuto come fonti di ispirazione Creature del cielo di Peter Jackson e Tempesta di ghiaccio di Ang Lee, ma ha anche voluto precisare che il film è basato sulle sue esperienze di vita, naturalmente filtrate dalla lente tanto deformante quanto rivelatoria del cinema.

Il cast include anche Alfred Molina, Frances O’Connor, Jimmi Simpson e Aneurin Barnard, quest’ultimo visto di recente nel thriller psicologico Citadel.

La sinossi del film:

Emanuel, una ragazza tormentata, sviluppa un’ossessione per la sua nuova e misteriosa vicina di casa, che ha una sorprendente somiglianza con la madre morta. Nell’offrirsi come babysitter per il suo neonato, Emanuel entra inconsapevolmente in un fragile mondo fittizio di cui diventa custode.

Emanuel and the Truth about Fishes - locandina