• Film

Al Gore, il film: Una verità sconveniente

Si, avete letto bene. Riprendiamo quanto pubblicato da Sentieri Selvaggi: l’attività di ambientalista di Al Gore è stata il soggetto di un film da lui stesso co-prodotto e che verrà distribuito dalla Paramount. Si tratta di un documentario sul riscaldamento globale, dal titolo “Una verità sconveniente” e diretto da Davis Guggenheim, autore anche di fiction

al goreSi, avete letto bene. Riprendiamo quanto pubblicato da Sentieri Selvaggi: l’attività di ambientalista di Al Gore è stata il soggetto di un film da lui stesso co-prodotto e che verrà distribuito dalla Paramount. Si tratta di un documentario sul riscaldamento globale, dal titolo “Una verità sconveniente” e diretto da Davis Guggenheim, autore anche di fiction western come Deadwood e del telefilm The Shield; uscirà nei cinema statunitensi il prossimo 26 maggio, secondo quanto ha annunciato la Paramount.
Il film, della durata di 95 minuti, descrive la campagna di sensibilizzazione promossa da Gore per aumentare la consapevolezza sul legame tra le emissioni di carbonio e il cambiamento climatico, e spiega cosa andrebbe fatto per fermarlo. Il documentario ha già ottenuto diverse critiche positive al Sundance.

Una piccola curiosità: nel film compare una clip di Futurama; Matt Groening e Peter Chernin l’hanno messa a disposizione dei produttori a titolo gratuito.

I Video di Cineblog