Home Trailer Gatchaman – La battaglia dei pianeti: full trailer del film live-action

Gatchaman – La battaglia dei pianeti: full trailer del film live-action

Disponibile un primo full trailer per Gatchaman adattamento live-action “made in Japan” della celebre serie tv d’animazione che racconta di una squadra di cinque agenti d’elite che contrastano le mire di un pericoloso gruppo terroristico.

pubblicato 22 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 15:36

Basato sulla popolare serie animata creata da Tatsuo Yoshida (approdata in in Italia con il titolo La battaglia dei Pianeti), questo  live-action segue cinque agenti della International Science Organization che cercano di fermare il gruppo terroristico noto come Galactor che ha lo scopo di distruggere il mondo.

Il team che indossa speciali costumi hi-tech disegnati per caratterizzare singolarmente ogni membro del team con un suo peculiare stile di lotta include: Ken l’aquila, il leader; Joe il condor; Pretty Jane il cigno (Pretty Jun); Ryu il gufo e Gimpy la rondine (Jinpei).

Il trailer ci mostra un approccio molto vicino alla serie originale (come invece non sembra accadere con il recente trailer del live-action dell’Uomo tigre) e tra le immagini si può scorgere un personaggio femminile il cui abbigliamento ricorda quello di Miss Dronio, ricordiamo che Tatsuo Yoshida è anche autore di Yattaman nonchè di Kyashan, Hurricane Polimar e Tekkaman.

Il film, previsto nelle sale giapponesi il 23 agosto, è diretto da Sato Toya e interpretato da Tôri Matsuzaka, Ryohei Suzuki, Gô Ayano, Ayame Gôriki, Tatsuomi Hamada, Shido Nakamura, Eriko Hatsune e Gregory Pekar.

Gatchaman – La battaglia dei pianeti: primo trailer del film live-action

Per i fan degli anime e in particolare delle serie tv anni’ 80, dopo il lungometraggio d’animazione di Captain Harlock ecco che arriva, direttamente dal giappone, il live-action dei Gatchaman,

Ken l’aquila, Joe il condor, Pretty Jane il cigno, Jimpy la rondine, Ryu il gufo…pianeta Terra chiede aiuto“, così recitava il testo di un’altra sigla tv cult di Augusto Martelli, sigla che accompagnava la versione italiana della serie Gatchman, arrivata in Italia nel lontano 1983 con il titolo La battaglia dei pianeti e che ora avrà, come accaduto con il recente Star Blazers, una sua versione live-action di cui oggi vi presentiamo un primissimo teaser trailer.

I Gatchaman (Kagaku ninja tai Gatchaman) sono un speciale team di 5 guerrieri che come suggerisce il titolo originale si ispirano ai ninja, ma in una versione decisamente hi-tech che consiste in un look che permette loro di essere subito riconoscibili e un peculiare stile di combattimento che li caratterizza singolarmente.

La serie è stata creata da Tatsuo Yoshida che ci ha regalato perle come Hurricane Polimar, Kyashan, Tekkaman e Yattaman.

Ambientato in un prossimo futuro, Gatchaman segue la storia di cinque agenti speciali dell’Organizzazione Internazionale della Scienza di Tokyo, mentre cercano di proteggere il mondo da una misterioso grupo di terroristi noto Galactor. Con la tecnologia che supera di gran lunga quello degli esseri umani, Galactor ha dichiarato guerra a tutto il mondo e ha già soggiogato metà del pianeta. Addestrati ad attingere la loro  potenza ed energia da un misterioso oggetto cristallino chiamato “Stone”, i nostri cinque eroi si lanceranno in soccorso dell’umanità e saranno chiamati “Gatchaman”.

Il film interpretato da Go Ayano, Ayame Goriki, Tatsuomi Hamada, Ryohei Suzuki, Goro Kishitani, Ken Mitsuishi, Eriko Hatsune e Shido Nakamura uscirà nei cinema giapponesi il 24 agosto.

Se volete approfondire QUI trovate una nostra speciale classifica video dedicata ai live-action tratti da cartoni giapponesi e dopo il trailer trovate anche la sigla italiana della serie tv originale.